.

L'Aquila, altra gara no: sconfitta 2-1 sul campo del Tivoli

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: ilcapoluogo.it

Continua il periodo altalenante per L’Aquila 1927: se dopo lo scialbo pareggio tra le mura amiche contro l’Atletico Ascoli qualcuno aveva ipotizzato che i rossoblù rendessero maggiormente in trasferta, per le troppe pressioni del ‘Gran Sasso d’Italia’, evidentemente con la sconfitta in esterna di oggi tutti saranno costretti a ricredersi. Peccato, perché le due vittorie rispettivamente sui terreni di gioco di Campobasso e Senigallia avevano fatto ben sperare, ma forse, a questo punto, è necessario anche cercare di capire come mai, su quei campi, si sia vinto.

Qualche dato, per fare il punto della situazione dopo sette giornate. Con tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte, e un totale di 11 goal fatti e 9 subiti, L’Aquila occupa attualmente il settimo posto in classifica a quota 10 punti. Nulla di irreparabile, senza dubbio, soprattutto se si considera che la vetta è a soli 5 punti di distanza, ma l’aver conquistato un solo punto nelle ultime due giornate contro due squadre collocate più in basso in classifica (ad oggi, Atletico Ascoli a 7 e Tivoli a 9) non è di certo un bel biglietto da visita per presentarsi ai prossimi impegni.

L’Aquila cambia ancora qualche pedina nella propria formazione: torna Raffaelli tra i pali, di nuovo maglie da titolari per Ouali e Del Pinto. L’undici di partenza della scorsa settimana non aveva convinto, così si era stati costretti a cambiare ad inizio ripresa. Certo, non aveva poi funzionato molto. Lo stesso si può dire della formazione di oggi. Si può cambiare quanto si vuole, ma evidentemente c’è qualcosa che non funziona.

I padroni di casa passano in vantaggio al 19′ con Cruz, ma i rossoblù riescono a trovare il pari al 40′ con un rigore di Banegas. Fine primo tempo, risultato parziale 1-1.

La ripresa, però, arride al Tivoli, che passa nuovamente in vantaggio al 91′ con Santarelli. Risultato finale, 2-1.

L’AQUILA: Raffaelli, Bellardinelli, Ouali, Cassese, Angiulli, Del Pinto, Galesio, Banegas, Sarritzu, Tavoni, Brunetti. A disp.: Michielin, Pietropaolo, Bacio Terracino, Carbonelli, Alessandretti, Battistoni, Lorenzoni, Mantini, Persiani. All. Epifani.

TIVOLI: Vento, Spirito, Savi, Valentini, Santarelli, Iurgens, Pellegrini, Traditi, Cruz da Silveira, Fatati, Maurizi. A disp.: Zappalà, Abdalla, Battisti, Ruci, Montesi, Labrozzi, Pedrini, Camilli, Recchiuti. All. Pascucci.

ARBITRO: Francesco Scarati (Termoli).

ASSISTENTI: Gianluca Guerra (Nola), Luca Chianese (Napoli).


Altre notizie
PUBBLICITÀ