L'Angri contro l'Ischia per la continuità
Voglia di dare continuità al successo di Francavilla sul Sinni. Voglia di regalare sorrisi ai tifosi grigiorossi mettendo definitivamente alle spalle i momenti no vissuti nella prima giornata.
Marco Scorsini ha ridisegnato il gruppo tanto da ritrovare equilibri e certezze tattiche che stanno plasmando un gruppo di calciatori che ora può scendere in campo con maggiori certezze nell'affrontare le squadre avversarie. A Francavilla si è vissuto un pomeriggio particolare sfatando il tabù che vedeva i grigiorossi sempre sconfitti con i lucani in campionato.
Ora si guarda avanti, ai prossimi impegni casalinghi con Ischia e con il Manfredonia nel recupero. Ma in questo mese di ottobre il calendario impone ben sei partite, sei impegni che potranno dire tanto sul futuro prossimo dell'Angri in questo torneo.
Sabato al "Novi" l'Angri affronterà l'Ischia nella gara valida per il quinto turno del girone H. Gli isolani in queste prime quattro uscite hanno messo insieme 4 punti grazie alla vittoria in trasferta con il Brindisi e al pareggio di settimana scorsa con il Fasano. Questi due risultati sono stati intervallati da due sconfitte con Palmese e Virtus Francavilla, rispettivamente, per 2-0 e 4-0. La squadra gialloblù in questa stagione è ripartita dallo stesso staff tecnico che lo scorso anno ha raggiunto i play-off che nel 2022-2023 aveva conquistato la promozione in quarta Serie. La dirigenza, infatti, la scorsa estate ha rinnovato la fiducia all'allenatore Enrico Buonocore.
Restando in tema di riconferme, nella rosa figurano il capitano Trofa, Giovanni Mattera, Dario Giacomarro, Giuseppe Maiorano, Matteo Arcamone, Alessandro Patalano e Nicola Talamo. La dirigenza, nella quale figura l'ex portiere Pino Taglialatela, ha puntellato la squadra con l'attaccante Ciro Favetta, le ali Alessandro Gadaleta, Fabio Padaluno e Ignazio Battista. Dal Real Forio è arrivato il 2005 Antonio Castagna che agisce sulla trequarti.
Trai nuovi volti in casa Ischia ci sono Rodrigo Tuminetti e Riccardo Montanino oltre a Giuseppe Mattera che nella scorsa stagione ha vinto il girone H con la maglia del Team Altamura.
Un passo indietro. Nella quarta giornata del girone H la Virtus Francavilla ha sconfitto 1-0 in trasferta la Fidelis Andria portando a 4 la striscia di vittorie consecutive. Ritorna alla vittoria la Nocerina che supera 3-1 il Nardò in trasferta. Gara pirotecnica al "Giuseppe Capozza" di Casarano con rossoblù e Palmese che segnano 3 reti a testa e si dividono la posta in palio. Seconda vittoria consecutiva per il Gravina che batte all'inglese il Brindisi al "Fanuzzi". Il Matera viola il "Miramare" con un rotondo 3-0. Real Acerrana e Martina non vanno oltre l'1-1. Prima vittoria stagionale per l'Angri che al "Fittipaldi" ha piegato il Francavilla con un perentorio 4-0. L'Ischia riacciuffa il Città di Fasano e il confronto del "Calise" di Forio si conclude sul 2-2. L'Ugento risponde al Costa D'Amalfi. La sfida del "Novi" tra costieri e pugliesi finisce con una rete a testa.
Dopo 4 turni di campionato la classifica vede la Virtus Francavilla al primo posto a punteggio pieno con 12 punti. 10 punti per Nocerina e Palmese. Gravina quarto con 9 punti. Matera e Casarano appaiate a 8punti. 6 punti per il Nardò. 5 punti per la Real Acerrana. Martina, Ischia e Angri ferme a 4 punti con grigiorossi con una gara da recuperare. Con una partita in meno c'è anche il Manfredonia che insieme alla Fidelis Andria conta 3 punti in classifica. Nella zona calda della graduatoria troviamo Ugento, Città di Fasano e Francavilla con 2 punti. Penultimo posto per il Costa d'Amalfi ad un punto e ultima posizione per il Brindisi a -11.
Nella quinta giornata la Virtus Francavilla sfiderà alla "Nuovarredo Arena" la Real Acerrana. La Nocerina ospiterà la Fidelis Andria. Palmese di scena al "Fanuzzi" contro il Brindisi. Il Gravina sarà ospite del Matera. Impegno in trasferta anche per il Casarano atteso dal match con il Città di Fasano. Al "Giovanni Paolo II" il Nardò affronterà il Francavilla. Al "Novi" l'Angri sarà di fronte all'Ischia. Il Martina sarà atteso dalla sfida con il Costa d'Amalfi. Il Manfredonia farà visita all'Ugento.