.

L'Ancona segna tre volte in 30 minuti e affonda la Sammaurese in crisi nera

di Redazione Notiziario del Calcio

La Sammaurese incappa nell'ennesimo stop casalingo, cedendo nettamente per 0-3 all'Ancona davanti ai propri tifosi allo stadio Macrelli. Nonostante un discreto avvio, i giallorossi sono stati travolti dagli episodi decisivi che, tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa, hanno indirizzato in modo irreversibile l'incontro a favore dei biancorossi marchigiani guidati da mister Maurizi.

I padroni di casa avevano approcciato la partita con il giusto piglio, cercando di imporre il proprio gioco nei primi minuti. Tuttavia, è stata la concretezza dell'Ancona a rompere l'equilibrio.

Alla mezz'ora, i dorici sono passati in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla è arrivata a Rovinelli che ha trovato il varco giusto per insaccare, portando gli ospiti sullo 0-1 al 29° minuto.

Il momento cruciale della partita è giunto nel finale di frazione. L'espulsione del difensore della Sammaurese, Bianchi, ha aggravato ulteriormente la situazione per la squadra di Antonioli. Costretti in svantaggio numerico e di punteggio, i giallorossi hanno chiuso il primo tempo con prospettive decisamente complicate.

La superiorità numerica, unita al vantaggio acquisito, ha permesso all'Ancona di gestire la ripresa con grande autorità e cinismo. I marchigiani hanno impiegato solo dieci minuti per trovare la via del raddoppio, ancora una volta sfruttando un corner. Al 55°, è stato Proromo a finalizzare l'azione con un pregevole colpo di tacco che ha sorpreso la difesa e ha portato il risultato sullo 0-2.

L'Ancona non ha concesso tregua, sigillando la vittoria appena due minuti più tardi. Al 57° infatti, i dorici hanno beneficiato di un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Kouko, che ha fissato il risultato sul 3-0.

Con tre reti di scarto e un uomo in meno da affrontare, la partita è stata di fatto chiusa in pochi minuti. I tre punti sono andati meritatamente all'Ancona, che ha dimostrato grande efficacia offensiva e solidità, mentre per la Sammaurese si tratta di un'altra sconfitta pesante davanti al proprio pubblico, che accentua il momento di difficoltà della squadra.

Tabellino

SAMMAURESE – ANCONA 0-3

SAMMAURESE: Pazzini, Bianchi, Ramires, Said, Magnanini, Dall’Osso, Dimitri, Nisi, Merlonghi, Carlini, Conti A disp: Pollini, Moncastelli, Volonghi, Manzi, Cenci, Ponticelli, Bertani, Deshkaj, Amadori All Antonioli

ANCONA: Salvati, Ceccarelli, Bonaccorsi, Rovinelli, Zini, Cericola, Gerbaudo, Koliko, Sparandeo, Meola, Proromo. A disp: Mengucci, Ciaramella, Miola, Pecci, Petito, Attasi, Babbi, Calisto, Teraschi. All Maurizi

Marcatori: 29′ Rovinelli, 55′ Proromo, 57′ rig Kouko


Altre notizie
PUBBLICITÀ