.

L'Ancona batte anche l'Avezzano e vola in zona playoff

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Del Conero è stato teatro di una partita a senso unico. L'Ancona, forte di una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi, ha dominato l'Avezzano, conquistando tre punti fondamentali per la classifica e avvicinandosi alla zona playoff.

La partita è iniziata subito con l'Ancona che ha preso in mano il pallino del gioco. Gli uomini di Gadda hanno creato numerose occasioni da gol, sfiorando più volte il vantaggio. Sare, Alluci, Rovinelli e Martiniello si sono alternati nel cercare la via della rete, ma la precisione sotto porta è mancata. L'Avezzano, in difesa, ha sofferto tantissimo e si è limitato a qualche sporadica sortita offensiva.

Nella seconda frazione di gioco, il copione non è cambiato. L'Ancona ha continuato a macinare gioco, creando diverse occasioni da gol. L'Avezzano, però, è riuscita a mantenere la porta inviolata fino al 28esimo minuto. Su un cross dalla destra, Martiniello ha trovato il tempo di battere di testa. Il pallone è apparso lento e centrale, ma la presa non perfetta di Cultraro ha regalato all'Ancona il vantaggio.