L'Aglianese esce sconfitta da Imola: decide la gara il 18enne Vlahovic
Fonte: pistoiasport
Sconfitta esterna per l’Aglianese, che alla seconda di campionato cade contro l’Imolese. I romagnoli, a segno nel primo tempo col 2005 Vlahovic, mettono in difficoltà gli uomini di Maraia, non pimpanti come nella prima uscita del “Bellucci”. Alla fine è proprio il gol del giovane centrocampista rossoblù a decidere le cose, con i neroverdi – stoppati dalla traversa – che quindi incappano in un ko inaspettato.
IL PRIMO TEMPO
Al “Romeo Galli” di Imola a partire meglio è l’Aglianese, che nei primi 10 minuti impegna un paio di volte l’estremo difensore avversario. Dopo i due spaventi, però, i padroni di casa crescono e alla prima vera occasione colpiscono il bersaglio portandosi in vantaggio. A siglare l’1-0 è il classe 2005 Vlahovic, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto al centro dell’area di rigore, dove riceve l’invito di uno scatenato Diawara freddando Moretti. Dopo il gol la partita si stappa definitivamente, con continui ribaltamenti di fronte e tante chances da una parte e dall’altra. In generale i neroverdi tentano di far male ai padroni di casa con un possesso palla ragionato e qualitativo, mentre invece i romagnoli cercano di sfruttare la velocità dei propri giovani interpreti così da pungere i toscani in contropiede. La migliore occasione, dopo la rete di Vlahovic, è proprio per gli uomini di Maraia, che su sviluppi di calcio d’angolo colpiscono in pieno la traversa. Anche l’Imolese torna farsi pericolosa in più d’una occasione, senza però essere precisa al momento del tiro: la prima frazione, quindi, termina col risultato di 1-0.
LA RIPRESA
Anche nel secondo tempo lo spartito non cambia, con tante occasioni per entrambe le squadre. L’Aglianese – tenuta in piedi da un reattivissimo Moretti – non riesce però a sfondare il muro rossoblù, compatto e ordinato in fase difensiva. Ai neroverdi manca il guizzo individuale, e questo permette agli avversari di ricompattassi dietro chiudendo tutti gli spazi. Anzi, nella ripresa è l’Imolese ad andare vicina in più d’una occasione al raddoppio. Alla fine il risultato sorride proprio agli uomini di D’Amore, attenti e applicati in entrambe le fasi: dopo la vittoria contro il Borgo San Donnino all’esordio, quindi, i neroverdi frenano a Imola, dove il gol di Vlahovic condanna Viscomi e compagni.
IL TABELLINO DI IMOLESE-AGLIANESE
IMOLESE: Nannetti, Ale, Dall’Osso, Rizzi, Gulinatti, Dalmonte, Garavini (Konate dall’8′ st), Ciucci, Vlahovic (Capozzi dall’8′ st), Diawara (Elefante dal 43′ st), Reinero (Mattiolo dal 19′ st). A disposizione: Adorni, Cavazza, Brandi, Mattiolo, Spatari, Manes. Allenatore: D’Amore
AGLIANESE: Moretti, Maloku, Pupeschi, Viscomi, Perugi (D’Ancona dal 1′ st), Ranelli, Marino, D’Amico (Santarpia dal 1′ st), Gabbianelli (Simonetti dal 30′ st), Lika (Bifini dal 19′ st), Poli (Bocalon dal 19′ st). A disposizione: Vilardi, Fiaschi, Marcellusi, Zumpano. Allenatore: Maraia
RETI: Vlahovic al 10′ pt
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate, coadiuvato da Colitti di Balsamo e Ruocco di Brescia
NOTE: ammoniti Bifini, Augustin, D’Ancona e Dalmonte