.

L'Aglianese crolla a Prato: dura meno di un tempo la banda Maraia

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: pistoiasport

Il buongiorno, dicesi, si veda dal mattino e per l’Aglianese la gara di Prato si fa subito piuttosto dura. I padroni di casa sfruttano la giornata di grazia di Tedesco (un assist e un gol nei primi 45’) e una difesa dell’Aglianese decisamente distratta in più di un’occasione. L’Aglianese reclama nella prima frazione per una rete annullata (1-1) e per un presunto fuorigioco di Addiego Mobilio sulla terza marcatura pratese, in entrambe le occasioni però la terna dà ragione ai padroni di casa. Nel secondo tempo mister Maraia inserisce tutto l’arsenale offensivo a sua disposizione ma la manovra fatica a decollare e di fatto Pupeschi e compagni non danno mai l’impressione di poter rientrare in partita. 

Terzo ko consecutivo per l’Aglianese che paga ancora lo scotto di un gruppo nuovo, e indubbiamente pieno di qualità, ma che ancora deve trovare una propria identità e un gioco fluido. Come contro la Pistoiese qualche indecisione di troppo nella propria metà campo segnano il risultato finale che premia nettamente i padroni di casa.

Un primo tempo da incubo per l’Aglianese di mister Maraia al Lungobisenzio. La squadra neroverde costruisce qualche azione nei primissimi minuti di partita senza però mettere mai paura a Balducci. Il Prato esce dal guscio al quarto d’ora con Mobilio che mette fuori da pochi passi. Nel frattempo Bocalon prende il primo giallo con una sbracciata ai danni di De Pace. Poco prima del 20’ si stappa la gara con Cela che in area raccoglie di petto un cross di Tedesco e, sfruttando la difesa non impeccabile dell’Aglianese, mette alle spalle di Moretti. Pupeschi e compagni provano a riaffacciarsi nella metà campo avversaria e acciuffano il pari su corner grazie a una deviazione di Simonetti. Il 1o assistente del direttore di gara annulla però sventolando la bandierina, grandi proteste dell’Aglianese. Superato il 35’ minuto inizia un monologo dei lanieri che prima raddoppiano con Tedesco e poi triplicano con Addiego Mobilio su assist di Trovade. Anche in questo caso proteste dei neroverdi per presunto fuorigioco dell’esterno pratese. Nel finale piove sul bagnato in casa Aglianese con Bocalon che alza troppo il piede su un contrasto aereo e riceve il secondo giallo prendendo così in anticipo la via degli spogliatoi.

Un secondo tempo con pochi squilli

Inizia la ripresa con la sostituzione forzata di Simonetti per il riacutizzarsi di un problema alla spalla che già nel primo tempo gli aveva dato fastidio. Al suo posto dentro Santarpia. Da lì mister Maraia butta nella mischia tutto l’arsenale offensivo a sua disposizione per provare a ribaltare l’esito della gara ma la manovra non decolla. L’arretramento di Gabbianelli e la permanenza di Ranelli come unico centrocampista allungano troppo la squadra neroverde che di fatto non spaventa mai Moretti. Il Prato dal canto suo – come prevedibile – non rischia niente e mette i remi in barca per gestire un 3-0 che vale i tre punti e una grande dose di autostima. 

IL TABELLINO

PRATO – AGLIANESE 3-0

PRATO: Balducci; Vitale (Stickler 56’), De Pace, Monticone, Lambiase; Cela, Gemignani (Moussaid 89′), Trovade; Addiego, Tedesco (Gori 80′), Oliverio (Limberti 66’). A disposizione: Strada, Angeli, D’Agostino, Colzi, Moussaid, Gori, Demoleon. Allenatore: Novelli

AGLIANESE: Moretti; Maloku, Viscomi, Pupeschi, D’Ancona (Zumpano 85′); Simonetti (Santarpia 46’), Marino (Poli 67’), Ranelli; Gabbianelli (Eddaraj 78’), Bocalon, Lika (D’Amico 78’). A disposzione: Vilardi, Fiaschi, Perugi, Marcellusi, Zumpano. Allenatore: Maraia

RETI: Cela (P) 18’, Tedesco (P) 35’, Addiego Mobilio (P) 38’

AMMONITI: Bocalon (A) 15’ e 43’, Simonetti (A), Vitale (P), Mobilio (P), Novelli (P) dalla panchina, Santarpia (A),

ESPULSI: Bocalon (A) 43’


Altre notizie
PUBBLICITÀ