.

L'Acireale riparte: 3-0 al Pompei e prestazione importante

di Chiara Motta

È stata una domenica trionfale per l'Acireale. Sotto la guida di Gianluca Russo, subentrato ad Epifani, i granata trovano una vittoria schiacciante per 3-0 contro il Pompei.

Per gran parte del primo tempo regna l'equilibrio. Qualche tiro da fuori, ma nessun problema per entrambi i portieri. Al 32' però è l'Acireale a passare in vantaggio: dopo un'incornata di Mokulu mandata in calcio d'angolo, Capogna si avventa su un pallone vagante in area e da due passi firma l'1-0 granata. Risultato che rimane intatto fino alla fine del primo tempo.

All'alba del secondo tempo, il Pompei rimane in 10 per l'espulsione di De Martino, a causa di un fallo di reazione. L'Acireale prende fiducia e trova il raddoppio con Rodio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il doppio vantaggio accese viene rimandato però solo di qualche minuto. Al 10', infatti, Marchetti corregge in porta il calcio d'angolo di Iuliano e manda l'Acireale sul 2-0.

Al 39' arriva pure il primo gol in maglia granata per Mokulu: il numero 89 conquista e realizza in due tempi un calcio di rigore. Sempre Mokulu, poi, in pieno recupero va vicinissimo alla doppietta in due occasioni: la traversa è una super parata gli negano un'ulteriore gioia. Al triplice fischio, Acireale batte Pompei 3-0.

Acireale - Pompei 3-0

Acireale: Zizzania, Rodio, Di Mauro (28’ ST Milo), Damcevsky, Nardo (34’ ST Andreassi), Cassese, Marchetti (16’ ST Vasil), Kapnidis (1’ ST Sueva), Iuliano, Mokulu, Capogna (16’ ST Dampha). In panchina: Grotta, Chironi, De Mutiis, Callegari. Allenatore: Gianluca Russo

Pompei: RIzzuto, Cinque, Troest, Aurino, Antonacci, De Martino, Vitale (25’ ST Tompte), Bonavita, Della Pietra, El Hilali, Buschiazzo (9’ ST Rosati).
In panchina: Pirone A., De Luca, Carnevale, Pirone F., Avino, Bocchetti, Megna. Allenatore: Gianluca Esposito

Arbitro: Edoardo Panici, di Aprilia
Assistenti: Stefan Nikolic, di Merano e Beatrice Neroni, di Ciampino

Reti: 31’ PT Capogna (A), 9’ ST Marchetti (A), 39’ ST Mokulu (r.) (A)

Note: Spettatori: 450 circa. Espulso al 3' della ripresa De Martino (P) per fallo di reazione. Ammoniti: 3’ ST Marchetti (A), 21’ ST Mokulu (A), 29’ ST Cassese (A). Corner: 8 (A) – 4 (P). Recupero: 1’ PT | 4’ ST