.

Ischia: poco da fare sul campo del Martina

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Ischia ha incassato una sconfitta amara sul campo del Martina Franca, in una partita condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Nonostante una prestazione gagliarda, i gialloblù sono stati puniti nel finale, subendo due reti che hanno deciso l'incontro.

Primo tempo equilibrato e occasioni da entrambe le parti

Il primo tempo si è caratterizzato da un grande equilibrio, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. L'Ischia ha avuto le prime occasioni da gol, con Buono e Talamo che hanno sfiorato il vantaggio. Il Martina ha risposto con le prodezze di Silvestro e De Angelis, ma è stato Gemito a salvare i suoi. Nel finale di tempo, un'ingenuità di Buono ha portato al quasi gol di La Monica, sventato da Gemito, che si è infortunato e ha dovuto lasciare il campo.

Secondo tempo a senso unico

Nella ripresa, il Martina ha preso in mano le redini del gioco, creando numerose occasioni da gol. Paduano, subentrato a Gemito, ha compiuto diverse parate decisive, ma non è riuscito a evitare il gol di De Angelis. Nel finale, Mastrovito ha sigillato la vittoria dei padroni di casa.

MARTINA CALCIO-ISCHIA CALCIO 2-0

MARTINA CALCIO: Figliola, Lupo (1’ s.t. Carucci), De Angelis, Llanos, Silvestro (30’ s.t. Mancini), La Monica, Russo (43’ s.t. Dieng), Tuccitto (30’ s.t. Ievolella), Mastrovito, Zanelaj, Piarulli (30’ s.t. Cafagna). (In panchina Martinkus, Perrini, Basile, Marinelli). All. Pizzulli.

ISCHIA CALCIO: Gemito (33’ p.t. Paduano), Patalano (20’ s.t. Bianchi), Mattera Giu., Chiariello, Colella (4’ s.t. Pastore), Trofa, D’Anna, Mattera Gio. (38’ s.t. Padulano), Talamo, Buono (32’ s.t. Ballirano), Bisogno. (In panchina Montanino V., Maiorano, Desiato, Mollo). All. Corino.

ARBITRO: Leone (Avezzano).
ASSISTENTI: Brizzi (Aprilia) e Dattilo (Roma 1).
MARCATORI: nel s.t. 34’ De Angelis (M), 37’ Mastrovito (M).
NOTE: Angoli: 7-4. Ammoniti: Bisogno (I), La Monica (M), Chiariello (I), Buono (I). Durata: p.t. 49’- s.t. 48’. Spettatori 600 circa di cui 50 ischitani.