.

Il Tuttocuoio stende a domicilio lo United Riccione: neroverdi, la marcia è giusta

di Alessandra Galbussera

Ancora una splendida vittoria del Tuttocuoio. La squadra di Firicano ha ingranato la marcia giusta, vince al “Nicoletti” di Riccione e si avvicina alla zona play-off. Un successo maturato nel corso del match con l’undici neroverde capace di uscire alla distanza, rischiando pochissimo.

L’inizio del match è di marca locale: i romagnoli, in crisi e in cerca di risultati positivi, partono forte e attaccano con una certa costanza. Ma la squadra della presidente Paola Coia ribatte colpo su colpo e sa soffrire, chiudendosi a riccio davanti a Carcani. Il portiere fiorentino sforna due interventi di rilievo salvando così la propria porta, confermando la grande solidità difensiva di una squadra che vanta (anche statisticamente) la miglior difesa del campionato. E sul finire della frazione ecco l’episodio che cambia volto al match, grazie allo spunto dell’ex capitano della Primavera del Parma, Cristopher Russo, che si guadagna un calcio di rigore che viene trasformato alla perfezione da Maxwell Acosty, al primo gol in maglia Tuttocuoio.

Il secondo tempo vive un canovaccio completamente diverso: il Tuttocuoio riesce a essere più compatto fra i reparti, gestendo la partita nel migliore dei modi. I conciari non creando grandi occasioni, ma non rischiano niente in difesa, mentre nel Riccione vengono a galla tutti i problemi che hanno fatto scivolare l’ambiziosa formazione romagnola in piena zona play-out nelle ultime settimane.

E così pare naturale il raddoppio del Tuttocuoio a metà frazione quando Bardini pesca benissimo in piena area di rigore Massaro che davanti al portiere non sbaglia e con il quarto gol personale della stagione, chiude di fatto i conti. Nel finale di match la squadra di Ponte a Egola potrebbe anche siglare il terzo gol quando Massaro serve bene Di Natale che però da ottima posizione non inquadra la porta.

Finisce così 2-0, ma c’è poco tempo per festeggiare perché mercoledì la squadra è chiamata a giocare il recupero a Imola alle 14:30.

United Riccione-Tuttocuoio 0-2

United Riccione (4-3-3): Kiri, Pericolini, Santoni, Rossi, Bontempi, Likaxhiu, Ricozzi, Barsotti, Mariani (4' st Ortolini, 41' st Tentoni), Mbakogu (12' st Cozzari), Sollaku (12' st Napolitano). A disp.: Bulgarelli, Madonna, Diambo, Gaffuri, Mezzasoma. All.: Beoni.

Tuttocuoio (3-5-2): Carcani, Contipelli, Salto, Veron, Centonze, Ciotola (30' st Lorenzini), Del Rosso (24' st Bardini), Russo (36' st Sansaro), Haka, Benericetti (29' st Di Natale), Acosty (22' st Massaro). A disp.: Dainelli, Moretti, Beghetto, Severi. All.: Firicano.

Arbitro: Schifone di Taranto.

Reti: 40' rig. Acosty, 73' Massaro.

NOTE: Spettatori 150 circa. Angoli 3-1. Ammoniti Centonze, Benericetti, Mbakogu, Kiri, Massaro, Russo, Di Natale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ