.

Il Tuttocuoio ferma il Ravenna: 1-1 con due rigori negli ultimi minuti di gara

di Redazione Notiziario del Calcio

Grande impresa del Tuttocuoio che conquista il settimo risultato utile consecutivo fermando la corsa del lanciatissimo Ravenna, giocando alla pari con i più quotati avversari: botta e risposta dal dischetto nel finale, quante emozioni!

È ancora piena emergenza per il Tuttocuoio che non può disporre di Massaro, Di Natale, Acosty e Sansaro, ma recupera Fino e Carcani: confermatissimo il 3-5-2 ormai consolidato (stesso schema per i romagnoli giallorossi). L’inizio del match è molto equilibrato con i padroni di casa che non sembrano accusare nessun timore reverenziale di fronte alla squadra di Marchionni. La prima occasione è per i neroverdi al 21’ quando Fino imbecca in profondità Benericetti, il cui tocco è salvato in angolo da Fresia. Sul corner susseguente l’incornata di Bardini è alta sulla traversa. Il Ravenna si fa vedere al 23’ quando il diagonale di Di Renzo chiama Carcani alla presa, non difficile. Al 34’ primo possibile punto di svolta del match quando Lordkipanidze commette un ingenuo fallo di reazione su capitan Fino e si guadagna il rosso diretto da parte dell’arbitro Carea di Bergamo. Al 42’ ci prova Biagi dalla distanza, ma il suo destro è ampiamente fuori misura e non preoccupa Carcani.

La ripresa si apre senza cambi. La prima emozione arriva solo al 21’ quando Benericetti si guadagna la seconda ammonizione e il conseguente cartellino rosso: parità numerica per l’ultimo quarto del match, con il Ravenna che alza subito il baricentro alla ricerca dei tre punti. Ma l’occasione clamorosa è per il Tuttocuoio che al 25’ su cross di Boiga colpisce un palo a Fresia battuto grazie all’inserimento di Lorenzini! La squadra di Marchionni si fa vedere con l’incornata di Ilari su angolo, ma la mira non è precisa e il pallone finisce ben sopra la traversa. Nel finale le squadre si allungano, saltano un po’ i meccanismi tattici e si susseguono contropiede potenzialmente pericolosi da ambo le parti. Al 42’ poi su cross dalla sinistra, Ilari anticipa Veron che lo tocca sul piede d’appoggio: è rigore, che Manuzzi trasforma per il beffardo vantaggio ospite. Ma la reazione del Tuttocuoio è commovente: poco dopo infatti Biagi stende Chiti in un Leporaia che è una vera e propria bolgia; è di nuovo rigore che Fino realizza perfettamente, spiazzando il portiere ospite. È 1-1 in pieno recupero!

Tuttocuoio-Ravenna 1-1
TUTTOCUOIO: Carcani; Moretti, Bardini, Veron; Lorenzini, Russo, Fino, Del Rosso (89’ Chiti), Renda (82’ Casari Bertona); Boiga (97’ Centonze), Benericetti. A disp.: Dainelli, Haka, Severi, Fiscella. All.: Aldo Firicano.
RAVENNA: Fresia; Onofri, Esposito, Amoabeng; Milan (72’ Crosariol), Biagi, Mandorlini (72’ Ilari), Lordkipanidze, Rrapaj; Di Renzo (67’ Manuzzi), Lo Bosco (82’ Guida). A disp.: Galassi, Rossetti, Calandrini, D’Orsi, Agnelli. All.: Marco Marchionni.
ARBITRO: Davide Carea di Bergamo, coad. da Luigi D’Orto di Busto Arsizio e Simone Chimento di Saronno.
RETI: 88’ rig. Manuzzi, 92’ rig. Fino.
NOTE: Ammoniti Milan, Carcani, Ilari, Esposito, Veron, Chiti, Fino,Guida. Espulso al 34’ Lordkipanidze per fallo di reazione e al 66’ Benericetti per doppia ammonizione. Angoli 4-4. Recupero 0’+7’. Spettatori 400 circa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ