.

Il Tuttocuoio batte il Sasso Marconi con un gol nella ripresa di Benericetti

di Massimo Poerio

Il Tuttocuoio conquista una vittoria preziosa nel girone D battendo 1-0 il Sasso Marconi grazie a una prodezza di Benericetti nel secondo tempo. Un successo che conferma le ambizioni della formazione guidata da mister Firicano, già protagonista di un'ottima prestazione nel turno precedente contro il Piacenza.

La partita, caratterizzata da ritmi elevati ed equilibrio, ha visto il Sasso Marconi esercitare una leggera supremazia territoriale nel primo tempo, trovando però una difesa ben organizzata. Le occasioni più nitide sono arrivate alla mezz'ora: prima un errore di Carcani ha rischiato di compromettere la retroguardia locale, poi Di Natale ha sfiorato il vantaggio con un sinistro a giro. Gli ospiti hanno anche reclamato un rigore per un presunto tocco di mano di Sansaro, non ravvisato dall'arbitro Garbo di Monza.

La svolta del match è arrivata al 69' minuto della ripresa, quando Benericetti, subentrato dalla panchina, ha realizzato uno spettacolare gol in rovesciata su un cross dalla sinistra, sorprendendo il portiere Bisazza. Il Sasso Marconi ha tentato il tutto per tutto nel finale, creando qualche apprensione alla difesa neroverde, che ha però retto fino al triplice fischio.

Per il Tuttocuoio della presidente Paola Coia si tratta di un risultato importante che rilancia le ambizioni in classifica. La squadra tornerà in campo domenica prossima a Riccione per la decima giornata di campionato.

il tabellino

Tuttocuoio – Sasso Marconi 1-0

Tuttocuoio: Carcani, Haka, Moretti, Sansaro (10’ st Russo), Salto, Di Natale, Fino, Veron, Massaro (15’ st Benericetti), Lorenzini, Bardini (24’ st Centonze). A disp.: Dainelli, Beghetto, Ciotola, Del Rosso, Acosty, Contipelli. All.: Firicano

Sasso Marconi: Bisazza, Tarozzi, Montanaro, Bonfiglioli (22’ st Galassi), Cudini, Marcaletti, Deme, Pelloni (20’ st Armaroli), Mancini, Pampaloni (41’ st Zanini), Michael (19’ pt Lisanti). A disp.: Celeste, Brescia, Barattini, Romagnoli, Pirazzoli. All.: Pedrelli

Arbitro: Garbo di Monza
Assistenti: Mapelli di Treviglio e Mastroianni di Mantova

Reti: 24’ st Benericetti

Note: Ammoniti Sansaro, Di Natale, Fino, Veron, Lorenzini. Angoli 2-3. Recupero 2’+5’


Altre notizie
PUBBLICITÀ