.

Il Treviso nel finale piega 2-1 la resistenza del Chions

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Treviso ha conquistato una vittoria fondamentale contro il Chions, superando il Campodarsego in classifica e agganciandosi al secondo posto. Una partita intensa e combattuta, decisa da un episodio nel finale, che ha regalato ai tifosi biancocelesti emozioni uniche.

Il primo tempo si è aperto con un buon ritmo, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Al 13', il Treviso è passato in vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa del capitano Busato. Il Chions non si è però demoralizzato e, al 39', ha trovato il pareggio con una splendida punizione di Valenta.

Nella ripresa, il Treviso ha cercato di riprendere in mano il gioco, ma il Chions si è difeso con ordine. Al 48', Busato ha avuto una grande occasione per raddoppiare, ma il suo tiro è terminato a lato. Il match si è infiammato nel finale: al 88', Farabegoli è stato atterrato in area e l'arbitro ha assegnato un rigore. Buratto ha calciato, ma il portiere avversario ha respinto. Sulla ribattuta, Aliu ha siglato la rete della vittoria, scatenando la gioia dei tifosi biancocelesti.

TREVISO – CHIONS 2-1

MARCATORI: Aliu 13′, Valenta 39′, Aliu 91′

Treviso: Mangiaracina, Brigati, Golin (Grosu 87′) , Sbampato, Nunes (Buratto 67′) , Gioè, Aliu, Artioli, Beltrame (47′ Videkon), Farabegoli, Busato (Borghesan 87′). Allenatore: Cacciatore.

Chions: Burigana, Tomasi, Salvi, Bovolon (Zanotel 83′), Kladar, Zanini, Manfron, Ba, Meneghetti (Semiao 72′), Valenta, Oubakent (Lirussi 76′). Allenatore: Lenisa.

AMMONITI: Bovolon (C), Kladar (C),

ESPULSI:

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Gallorini, Assistenti Sig.Calanni e Sig. Canale

TEMPO GIOCATO: 1T 47′ , 2T 52′

SPETTATORI: 732