.

Il Treviso la vince in casa del Cjarlins Muzane

di Elena Carzaniga

Una rete per tempo, al tramonto delle rispettive frazioni: è così che il Treviso impone al Cjarlins Muzane lo stop dopo le due, consecutive vittorie ottenute. Gara che si gioca sotto la pioggia battente, ma soprattutto piove subito sul bagnato per il Cjarlins Muzane costretto, dopo pochi minuti, a sostituire l’infortunato Bussi con Pegollo. Ci prova il Treviso, in avvio, con il sinistro di Artioli, toccato da un difensore di casa, fuori di poco, e occasione pareggiata, dalla parte opposta, quando Fornari raccoglie la palla prolungata da Yabre, ma calcia alto da posizione ravvicinata.

Cresce il Cjarlins Muzane e al quarto d’ora è reattivo Mangiaracina nel respingere il colpo di testa di Pegollo, prima che il Treviso confezioni la migliore occasione per il vantaggio: Gioè sfugge a Boi e accentra per Aliù sulla cui girata di prima intenzione si supera Venturini per la respinta. Gara viva e dopo un tentativo da fuori di Dionisi, che non inquadra la porta, il Treviso spezza il sostanziale equilibrio con il suo duo offensivo: Gioè controlla palla in area e scarica per Aliù il cui destro, dal limite dell’area risulta vincente.

Cjarlins Muzane costretto a un cambio forzato anche nell’intervallo, quando Venturini lamenta un problema muscolare ed è costretto a lasciare posto all’esordiente, ex di giornata, Giust, con la prima occasione di marca trevigiana sciupata da Nunes, servito da Gioè, il cui sinistro dal limite dell’area piccola si perde sul fondo. Girandola di cambi ed è proprio uno di questi, Bramante, che al 24’ avvicina la porta avversaria con il destro dal limite che, toccato da un avversario, si perde di poco a fil di palo.

Prova ad attaccare il Cjarlins Muzane, difende e riparte il Treviso e al 34’ avvicina il raddoppio con Gioè che, servito in profondità, si invola sul filo del fuorigioco e calcia trovando la strada sbarrata da Giust, con lo stesso estremo ospite di casa che al 44’ sbaglia il disimpegno servendo Beltrame che, a porta ormai sguarnita, chiude i conti.

CJARLINS MUZANE – TREVISO 0 – 2

CJARLINS MUZANE Venturini (1’ st Giust), Steffè, Fusco, Furlan, Yabre, Fornari (11’ st Camara), Gaspardo (19’ st Benomio), Dionisi, Boi, Bussi (8’ pt Pegollo), Menato (19’ st Bramante). A disposizione: Modolo Perelli, Crosara, Castagnaviz, Silvestri. All. Zironelli.

TREVISO Mangiaracina, Brigati, Golin (40’ st Grosu), Sbampato, Nunes (29’ st Beltrame), Videkon, Gioè, Aliu (22’ st Posocco), Artioli (22’ st Buratto), Baldassar, Farabegoli. A disposizione: Romagnoli, Valenti, Benacchio, Rocchetto, Busato. All. Cacciatore.

Arbitro Giordani della sezione di Aprilia (Nappi di Latina – Lobene di San Benedetto del Tronto).

Marcatori Al 39’ Aliù; nella ripresa, al 44’ Beltrame.

Note Recupero: 3’ e 5’. Calci d’angolo: 7 a 2 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: Sbampato, Nunes, Boi e Beltrame.


Altre notizie
PUBBLICITÀ