.

Il Treviso infila la seconda: battuto a domicilio il Calvi Noale

di Francesco Vigliotti

Il Treviso conferma il suo ottimo stato di forma, conquistando la seconda vittoria consecutiva in questo inizio di stagione. Dopo il successo all'esordio contro il Brusaporto, la squadra di mister Cacciatore si è imposta per 2-0 sul campo della Calvi Noale in un match che si è rivelato tutt'altro che semplice.

La partita, caratterizzata da un'intensa battaglia tattica, ha visto il Treviso sbloccare il risultato sul finire del primo tempo. Al 42', è stato l'ottimo Artioli a firmare il vantaggio per gli ospiti, mandando le squadre negli spogliatoi sull'uno a zero.

Nella ripresa, nonostante qualche momento di tensione, il Treviso ha gestito il vantaggio con relativa tranquillità. Il colpo del KO è arrivato al 36' del secondo tempo, quando Posocco ha siglato il gol del definitivo 2-0, spegnendo le speranze di rimonta dei padroni di casa.

La partita ha visto una notevole affluenza di pubblico, con circa 800 spettatori presenti. Particolarmente caloroso il supporto dei tifosi del Treviso, che hanno gremito il settore ospiti e festeggiato con la squadra a fine partita.

Dal punto di vista tattico, il Treviso ha schierato un 4-2-3-1 con Aliu come unica punta, supportato da un tridente composto da Busato, Artioli e Beltrame. La CalviNoale ha risposto con un 4-3-1-2, cercando di sfruttare la creatività di Mello alle spalle delle due punte Pasha e Cescon.

Nonostante la sconfitta, la Calvi Noale ha mostrato buone trame di gioco, mettendo a dura prova la difesa trevigiana guidata da Sbampato e Farabegoli. La maggiore concretezza degli ospiti, però, ha fatto la differenza.

Con questa vittoria, il Treviso si conferma come una delle squadre da tenere d'occhio in questo campionato, dimostrando solidità difensiva e pericolosità in fase offensiva. La squadra di Cacciatore sembra aver trovato la giusta alchimia e punta a mantenere questo ritmo nelle prossime sfide.

Calvi Noale - Treviso 0-2


Calvi Noale (4-3-1-2): Bisetto, Gabrieli (32’ st Stalla), Ndoj , Parise, Guizzini , Vedovato (42’ st Rizzo), Chin (32’ st Syku), Coin; Mello (13’ st Bagarotto), Pasha (25’ st Peron ), Cescon. A disp. De Grandis, Dall’Agnol, De Stefani, Rizzo, Marzocchi. All. Pulzetti

Treviso FBC (4-2-3-1): Romagnoli, Brigati , Sbampato, Farabegoli, Grosu, Nunes , Buratto; Busato (27’ st Baldassar), Artioli (27’ st Videkon), Beltrame (32’ st Gioè); Aliu (22’ st Posocco). A disp. Mangiaracina, Golin, Rizzato, Zampieri, Rocchetto. All. Cacciatore

Arbitro: Tierno di Sala Consilina
Reti: 42’ pt Artioli, 36’ st Posocco
Note: spett. 800 circa, ammoniti Sbampato e Posocco; corner 4-2; rec 0’ pt, 4’ st


Altre notizie
PUBBLICITÀ