.

Il Treviso ha reagito. Borghesan: «C'è un messaggio che ora deve passare»

di Massimo Poerio

Il Treviso ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Lavis, imponendosi per 4-1 in una partita che aveva molteplici significati per la squadra biancoceleste.

Questo successo ha permesso al Treviso di ridurre il distacco dal Campodarsego, capolista del campionato, rosicchiando due punti grazie al pareggio di quest'ultima contro il Caravaggio. Inoltre, la vittoria ha consolidato la posizione dell'allenatore Fabrizio Cacciatore, la cui panchina era a rischio in caso di risultato negativo contro la penultima in classifica.

Un altro aspetto importante di questa vittoria è stato il riavvicinamento con la curva Di Maio, che nelle ultime partite aveva manifestato il proprio disappunto per le prestazioni deludenti della squadra.

Protagonista della giornata è stato Luca Borghesan, giovane centrocampista classe 2004, autore del gol del definitivo 4-1. Intervistato dopo la partita, Borghesan, come ripreso dal Gazzettino, ha commentato: "Avevamo deciso di iniziare forte anche per dare una risposta dopo le 3 partite andate male. Riuscire ad andare subito in vantaggio ci ha spianato la strada".

Il giocatore ha sottolineato l'importanza mentale di questa vittoria, affermando che la squadra ha imparato la lezione dopo la sconfitta di Adria: "Mentalmente lo schiaffo ci ha dato la motivazione in più, adesso dobbiamo sempre tenere la partita di Adria come monito per non ripetere gli stessi errori".

Borghesan ha anche espresso apprezzamento per la fiducia ricevuta dall'allenatore e ha sottolineato l'unità del gruppo squadra: "Siamo un bel gruppo dove non ci sono invidie e dove ognuno sostiene sempre chi va in campo, anche se ovviamente tutti sperano di giocare".

Riguardo alla classifica, il giovane centrocampista concorda con l'approccio del mister Cacciatore di non focalizzarsi troppo su di essa in questo momento: "Il messaggio che deve passare adesso è di guardare solo a noi stessi e ogni partita aggiungere uno step in più".

Infine, Borghesan ha dedicato il suo gol ai genitori Andrea e Giorgia, presenti in tribuna per la partita. Il Treviso ora guarda al prossimo impegno a Portogruaro, dove dovrà confermare i progressi mostrati in questa partita per dare continuità ai risultati positivi.