.

Il Trastevere pareggia in casa dell'Atletico Uri

di Anna Laura Giannini

Il Trastevere pareggia contro l'Atletico Uri al "Peppino Sau" di Usini nella 13esima giornata del girone G di Serie D. Al vantaggio sardo di De Cenco, dopo 12 minuti, ha risposto a stretto giro Vaccà, alla prima rete con la prima squadra.

Bernardini, oggi squalificato e sostituito dal vice Cerquetani, deve fare a meno dello squalificato Massimo e dell'infortunato Ferrante a centrocampo. Esordio stagionale per Fragnelli, ritrova una maglia da titolare Conte, che non partiva dal 1' dalla trasferta di Terracina. Partenza lenta in avvio ma, dopo una fase di studio, la gara si accende: al 12' Pisano crossa da sinistra, Attili la rimette al centro e De Cenco punisce la retroguardia amaranto.

Passano tre minuti e il Trastevere trova il pareggio con una rapida transizione che porta Vaccà a battere a rete da pochi metri. Dopo le due reti la gara torna ad essere tattica e con poche occasioni, gli amaranto ci provano in contropiede ma costruiscono solo pericoli potenziali e l'unica conclusione è di Crescenzo, ampiamente a lato, poco prima del riposo. Fa poco di più l'Atletico Uri, che impensierisce Manni soltanto al 24', ancora con De Cenco. Più vivace la ripresa, aperta dall'acrobazia imprecisa di Melis al 57' e ricca di palle gol nel quarto d'ora finale. D'Incoronato, appena entrato, per poco non sorprende la retroguardia dell'Uri al 76', un minuto dopo è Pisano a mettere al centro un pallone pericoloso che non trova nessuna deviazione vincente.

Al 79' un altro neo entrato, Marsilii, si vede negare la gioia del gol dall'intervento di Jah. Nel finale prova ad attaccare con maggiore insistenza l'Uri ma il Trastevere si difende con ordina e non rischia nulla. Finisce 1-1, i rionali salgono a quota 21, ad una lunghezza dalla zona playoff e nel prossimo turno ospiteranno la Gelbison. 

ATLETICO URI-TRASTEVERE 1-1

MARCATORI: 12'pt De Cenco (A), 15'pt Vaccà (T)

ATLETICO URI: Cherchi, Anedda, Piacente, Rossetti (47'st Fadda), Jah, Fedele, Bah (8'st Melis), Attili, De Cenco, Tuveri (8'st Mari), Pisano. A disp. Renna, Dore, Ravot, Piga, Fiorelli, Basciu. All. Massimiliano Paba

TRASTEVERE: Manni, Conte, Fragnelli (13'st Iacoponi), Mattia, Schettini, Giordani, Calderoni (21'st D'Incoronato), Crescenzo, Vaccà (19'st Marsilii), Compagnone, Lorusso. A disp. Lazzarini, Mocanu, Mariani, Angelilli. All. Andrea Cerquetani (Bernardini squalificato)

ARBITRO: Sabatino Ambrosino di Nola

ASSISTENTI: Luca Vatiero di Agropoli - Gianluca Guerra di Nola

NOTE - Ammoniti: Schettini, Jah, Compagnone, Mari. Recupero: 1'pt, 6'st