.

Il Trastevere pareggia all'ultimo respiro contro l'Anzio

di Ermanno Marino

Il Trastevere pareggia all'ultimo respiro contro l'Anzio nell'ultimo appuntamento casalingo del 2024. Avanti con un gol di Lorusso, gli amaranto subiscono la rimonta ospite nella ripresa ma trovano il 2-2 in pieno recupero con Crescenzo.

Rispetto alla trasferta di Sassari della scorsa settimana, Bernardini propone Lazzarini tra i pali al posto del partente Manni e Iacoponi sulla fascia destra di difesa. Sempre fuori gli infortunati Massimo, Schettini e Ferrante. Il primo squillo al 9', con Laribi che prova il destro dalla distanza ma la palla non scende abbastanza. Due minuti dopo, Lorusso va in pressione su Testagrossa ma da due passi trova prima l'opposizione del portiere, poi un salvataggio sulla linea disperato di Buatti.

Il numero 11 amaranto sblocca il risultato al 23' con una punizione dalla lunga distanza che si infila all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Trastevere ancora pericoloso al 34' con Calderoni e al 40' con Vaccà, il cui tiro cross dal vertice destro dell'area piccola attraversa lo specchio senza trovare deviazioni. La reazione dell'Anzio un minuto dopo con Laribi che serve Cori, controllo spalle alla porta e sinistro da posizione ravvicinata ma defilata che si spegne di poco a lato.

Nella ripresa, ci prova subito Iacoponi ma al 47' è Fragnelli a stendere Cori sul cross di Di Mino, l'arbitro fischia il rigore ed è lo stesso Cori a realizzare dal dischetto. Il Trastevere prova a riportarsi avanti al 53' con un'azione avviata da Crescenzo sulla sinistra, rifinita dalla sponda di Mattia e conclusa con un sinistro di Vaccà dal limite dell'area piccola che termina a lato. Al 70' Anzio in vantaggio: Paglia, posizionato al limite dell'area in posizione centrale, crossa verso il secondo palo dove Di Mino sbuca alle spalle di Angelilli e segna di testa.

Al 72' Calderoni sfiora il pari con un tiro deviato che termina di poco alto mentre nel finale è l'Anzio a rendersi pericoloso, prima con il colpo di testa di Di Mino, che al 78' costringe Lazzarini ad un intervento prodigioso, poi due volte con Minnocci ma il neo entrato colpisce la traversa al 89', in contropiede e il corpo di Mattia al 90', dopo un'azione sviluppata sulla sinistra da Bencivenga.

All'ultimo assalto, il Trastevere pareggia: angolo da sinistra di Lorusso, sul secondo palo si avventano Giordani e Crescenzo ed è il centrocampista a toccare per ultimo, regalando il pari alla formazione di Bernardini. Gli amaranto salgono a quota 22 in classifica e nell'ultimo turno del girone d'andata giocheranno in trasferta in casa dell'Ilvamaddalena. 

Trastevere - Anzio 2-2

Reti: 23'pt Lorusso (T), 3'st rig. Cori (A), 25'st Di Mino (A), 49'st Crescenzo (T)

Trastevere: Lazzarini, Iacoponi, Angelilli, Mattia, Fragnelli (18'st D'Incoronato), Giordani, Calderoni (39'st Conte), Crescenzo, Vaccà (26'st Marsilii), Compagnone (20'st Tocci), Lorusso. A disp. Della Rocca, Lattanzi, Cavaliere, Baldari, Ferri. All. Marco Bernardini

Anzio: Testagrossa, Pompei, Buatti, Bartolotta (1'st Minnocci), Di Mino (39'st Valentini), Cori, Laribi (46'st Di Marino), Paglia, Galati, Bencivenga, Bartolocci (1'st De Luca). A disp. Perna, Vellitri, De Maio, Falconio, Fusco. All. Mario Guida

Arbitro: Nenad Radovanovic di Maniago

Assistenti: Claudio Habazaj di L'Aquila - Nicola Giancristofaro di Lanciano

NOTE - Ammoniti: Buatti, Fragnelli, Giordani, Paglia, Cori, Calderoni. Angoli: 6-2. Recupero: 1'pt, 5'st


Altre notizie
PUBBLICITÀ