.

Il titolo del Cittanova Interpiana verso Locri ?

di Alessandro Impellizzieri

Secondo il portale www.stadioradio.it il titolo del Cittanova Interpiana in serie D sarebbe dritto verso la città di Locri, infatti sembra che un gruppo di soci stia per riportare la serie D a Locri 9 anni dopo la retrocessione del 2002. Attualmente l' A.C. Locri è in Prima Categoria dopo la retrocessione dalla Promozione Calabrese dello scorso aprile, ma pare che l' attuale presidente Eugenio Minniti sembrebbe avviato a trasferire il titolo a Ardore. Mentre il nuovo gruppo sarebbe avviato a rilevare il titolo del Cittanova Interpiana in serie D.

Se ciò sarà l' allenatore di questa nuova squadra locrese in serie D potrebbe essere Piermario Tortelli (l' anno scorso allenatore del Cittanova Interpiana) o Carmine Pugliese che allenò il Locri nella stagione 1999-2000. Come direttore generale spunta il nome di Gesualdo Albanese (ex giocatore del Vicenza con Paolo Rossi e ex allenatore del Barletta in serie B), mentre come direttore sportivo probabilmente sarà Fortunato Spadaro (anche lui l' anno scorso al Cittanova Interpiana) e che avrà probabilmente anche la consulenza del fratello Paolo Spadaro.

Il Locri è una piazza storica del calcio calabrese, nato nel 1909, disputo campionati di serie D negli anni '60, poi l' Interregionale nella stagione 1988-1989 e poi di nuovo serie D dal 1996 al 2002. Nel 1997 sfiorò la serie C2 con il secondo posto dietro il Crotone che non lo battè nell' ultima partita-spareggio della stagione.

Staremo a vedere nei prossimi giorni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ