.

Il Siracusa cade in casa del Locri e sciupa l'occasione di volare in vetta

di Elena Carzaniga

Il Locri espugna il campo del Siracusa con una vittoria per 2-0, approfittando di due disattenzioni difensive degli azzurri nel primo tempo. Una prestazione sottotono dei padroni di casa che, nonostante un buon approccio iniziale, non sono riusciti a concretizzare le occasioni create.

La svolta della partita arriva al 18', quando un errore in disimpegno del giovane Pistolesi permette a Reis di portare in vantaggio gli ospiti. Il Locri raddoppia al 29' con una splendida conclusione di Romano che, dopo un contropiede perfetto, trova l'incrocio dei pali con un tiro dalla distanza.

L'occasione più ghiotta per riaprire l'incontro capita agli azzurri in avvio di ripresa: al 2' l'arbitro assegna un calcio di rigore per fallo sul capitano Marco Palermo, ma Domenico Maggio si fa ipnotizzare dal portiere ospite che respinge con il piede.

Nonostante i tentativi di reazione, con Russotto che al 28' impegna il portiere su calcio di punizione e Baldan che al 31' manca il bersaglio di testa, il Locri riesce a difendere il doppio vantaggio con ordine, portando a casa tre punti preziosi.

Per il Siracusa di mister Marco Turati l'occasione del riscatto arriverà già mercoledì nel turno infrasettimanale, quando al De Simone arriverà l'Acireale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ