Il Siena riparte: la banda Magrini vince 2-1 sul campo del Figline
In una partita cruciale per le ambizioni di vertice della Robur Siena, sono stati due figli della città del Palio a risultare decisivi nel successo per 2-1 sul campo del Figline. Una vittoria dal sapore speciale che interrompe una mini-serie negativa di due sconfitte consecutive e, complice il pareggio del Livorno capolista, riapre scenari interessanti nella corsa al primato.
La partita si è accesa a metà della prima frazione, quando Bernardo Masini, con il classico istinto del bomber, si è fatto trovare pronto sulla respinta del portiere locale dopo una conclusione insidiosa di Farneti. Il tap-in vincente del numero 10 bianconero ha premiato un Siena propositivo e determinato a riscattare le recenti prestazioni sottotono.
I padroni di casa non si sono però arresi e, dopo aver chiuso in crescendo il primo tempo, hanno trovato il meritato pareggio in apertura di ripresa. È stato Remedi a trovare il varco giusto nella difesa senese, riportando il match in equilibrio e ravvivando le speranze dei locali.
Proprio quando la partita sembrava poter prendere una piega complicata per i bianconeri, è arrivato il momento tanto atteso da tutto l'ambiente senese: il gol di Niccolò Giannetti. L'attaccante, altro senese doc, ha finalizzato alla perfezione un assist di Galligani, dimostrando tutto il suo valore e rompendo un digiuno realizzativo che iniziava a pesare.
Finale al Cardiopalma
Gli ultimi minuti sono stati caratterizzati da diversi brividi per i tifosi della Robur, con il Figline che ha tentato il tutto per tutto alla ricerca del pareggio. La difesa senese ha però retto l'urto con determinazione, proteggendo un successo fondamentale per il prosieguo della stagione.
FIGLINE: Pagnini, Gozzini (75° De Pellegrin), Simonti, Cavaciocchi (57° Noferi), Francalanci, Nobile, Tognetti (46°Ciravegna), Borghi (75°Nyamsi), Bruni, Torrini, Parretti (46° Remedi). A disposizione: Daddi, De Pellegrin, Noferi, Bendoni, Carlucci, Fiaschi, Ciravegna, Remedi, Nyamsi. Allenatore: Stefano Tronconi
SIENA: Stacchioni, Achy, Biancon, Cavallari, Gianetti, Farneti (90°Hagbe), Pescicani (89°Calamai), Mastalli (67°Lollo), Morosi, Masini (61° Galligani), Semprini (75° Bianchi). A disposizione: Giusti, Bianchi, Galligani, Lollo, Hagbe, Soumahoro, Calamai, Carbè. Ruggiero. Allenatore: Lamberto Magrini
Arbitro: sig. Eremitaggio della sezione di Ancona. Assistenti: sig. D’Ovidio della sezione di Pesaro / sig. Apollaro della sezione di Rimini
NOTE: spettatori 520 circa. ANGOLI: 3-7.
MARCATORI: 20° Masini (Siena FC), 47° Remedi (ASD Figline 1965), 75°Giannetti (Siena FC).
AMMONIZIONI: 8° Francalanci (ASD Figline 1965), 22° Cavaciocchi (ASD Figline1965), 28° Mastalli (Siena FC), 40° Biancon (Siena FC), 51° Nobile (ASD Figline 1965), 62° Bruni (ASD Figline), 66° Morosi (Siena FC), 72° Farneti (Siena FC), 86° Pescicani (Siena FC)