.

Il Savoia si sfoga attraverso le parle di Emanuele Filiberto: la situazione

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, presidente del Savoia, non le manda a dire dopo la sconfitta subita oggi ad Anzio. In un comunicato stampa diffuso a caldo, il Savoia ha espresso il proprio disappunto per la gestione arbitrale della partita, sottolineando come la rete del vantaggio dell'Anzio sia stata segnata in evidente fuorigioco.

"È inaccettabile perdere una partita per un errore così evidente", ha tuonato il Principe. "Meritiamo arbitri all'altezza della nostra tifoseria, una delle più appassionate della Serie D. Non stiamo parlando di sterili lamentele, ma di difendere la credibilità del calcio a questo livello".

Un appello ai vertici federali - Filiberto ha annunciato la sua intenzione di chiedere un incontro con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e con il designatore AIA della Serie D, per denunciare una situazione che a suo avviso sta penalizzando il Savoia. "Chiederò maggiore attenzione nella designazione degli arbitri per le nostre partite", ha affermato il Principe.

La minaccia del boicottaggio - Il presidente del Savoia ha lanciato un chiaro avvertimento: "I tifosi del Savoia sono pronti a disertare le prossime trasferte se dovessero prendere atto di una gestione troppo superficiale da parte dei vertici arbitrali".

Le precedenti polemiche - Non è la prima volta che il Savoia si trova al centro di polemiche arbitrali. Già in passato, il club aveva denunciato episodi dubbi, come il rigore concesso alla Gelbison.

Le reazioni - Le dichiarazioni di Emanuele Filiberto hanno suscitato un ampio dibattito tra i tifosi e gli addetti ai lavori. In molti condividono le preoccupazioni del Principe, sottolineando la necessità di garantire maggiore equità nel campionato di Serie D. Altri, invece, invitano alla calma, ricordando che gli errori arbitrali fanno parte del gioco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ