.

Il Sasso Marconi rafforza l'area tecnica col ritorno di Paolo Maini

di Nicolas Lopez

Importante novità per il Sasso e per il calcio dilettantistico bolognese, nel quale Paolo Maini, 25 anni di panchine tra 2′,1′ Categoria, Promozione ed Eccellenza, a 69 anni, ha detto si al Sasso Marconi accogliendo l’invito a far parte del Club per rafforzare ed implementare i vertici dell’area tecnica della prima squadra.

Classe 1955 , bolognese, Paolo Maini , allenatore licenza Uefa A, dopo la carriera da calciatore inizia ad allenare nel calcio bolognese dei dilettanti ed in una sequenza di 25 anni, firma e sigilla importanti step scrivendo pagine di storia per il movimento calcistico felsineo. Pianorese, Ozzanese, Anzolavino, Axys Team Calderara conoscono assieme a lui momenti di grande gloria e storia calcistica.

Uomo di calcio carismatico e competente, con un bagaglio umano e tecnico eccellente, ha fatto scuola riuscendo a tracciare indelebilmente , in molteplici casi, la vita calcistica di club, dirigenti e calciatori.

Dopo un periodo di pausa, dedicato all’osservazione del calcio ed alla famiglia, ha deciso di rientrare con la passione di sempre, in quel famoso ed intrigante rettangolo verde che ha fortemente caratterizzato la sua vita, tornando a vestire i colori di una maglia che da calciatore aveva già indossato, quella del Sasso Marconi, di cui siamo certi diverrà un grande valore aggiunto.

Con la partenza di Mister Bertone, Paolo Maini diviene il primo collaboratore e braccio destro di Mister Ivan Pedrelli e domenica lo sostituirà in panchina, a causa della squalifica giunta a metà, al LungoBisenzio di Prato, dove la AC 1908 attende il Sasso Marconi per un altro match cruciale di questo Campionato di serie D.