Il Sassari Latte Dolce aggiunge un attaccante 2006 scuola Lazio alla rosa
Il Sassari Calcio Latte Dolce ha comunicato l’ingaggio dell’attaccante Vincenzo Di Gianni, classe 2006, proveniente dalla Primavera della Lazio. Nato a Tarquinia (VT), muove i primi passi all’Accademia Roma prima di trasferirsi al Gubbio nel 2022. Con l’U17 della compagine umbra segna 8 gol in 10 presenze, guadagnandosi le prime convocazioni in Prima Squadra.
Nella stagione successiva esordisce in Serie C contro la Vis Pesaro e due mesi più tardi sigla la sua prima rete tra i professionisti proprio a Sassari contro la Torres. A gennaio approda alla Lazio, dove si divide tra Under 18 e Primavera. Lo scorso anno passa al Siena, ma alcuni infortuni ne limitano l’impiego a 9 presenze. Ora l’arrivo in biancoceleste, con tanta voglia di riscatto e di dimostrare tutto il suo potenziale.
“Ho scelto questa società perché ho voglia di confrontarmi con i grandi. Siamo una squadra giovane e credo che, aiutandoci a vicenda, potremo toglierci delle soddisfazioni. Far parte di un gruppo giovane è un aspetto positivo: il confronto con ragazzi della mia età rende più facile anche l’inserimento nel gruppo. In questi giorni ho avuto la possibilità di conoscere lo staff e tutti, a partire da mister Fini, mi hanno dato un’ottima impressione. Giocare con la maglia del Siena è stata un’esperienza molto bella, mi dispiace non aver potuto dare il massimo a causa degli infortuni, ma ora sono pronto a riscattare la scorsa annata”.