Il San Donato Tavarnelle espugna Gavorrano e si toglie dalla zona "rossa"
Il San Donato Tavarnelle ha conquistato una vittoria fondamentale sul campo del Follonica Gavorrano, superando i padroni di casa per 2-1. Un successo che permette ai gialloblu di abbandonare la zona playout e di guardare con maggiore ottimismo al prosieguo della stagione.
La squadra di Bonuccelli ha confermato ancora una volta la sua solidità difensiva, mantenendo la miglior retroguardia del girone E. Solo otto reti subite in campionato sono un dato che la dice lunga sulla compattezza del reparto arretrato.
Tuttavia, in questa occasione è stato l'attacco a fare la differenza. Gistri, al 59', ha sbloccato il match con un preciso colpo di testa, sfruttando un'incertezza della difesa locale. Il raddoppio è arrivato al 82', grazie ad una bella azione conclusa da Sylla.
Il Follonica Gavorrano ha cercato di reagire, accorciando le distanze nei minuti finali con il gol di Pino. Tuttavia, la rete annullata a Brunetti per fallo in attacco ha sancito la vittoria del San Donato Tavarnelle.
La vittoria a Gavorrano è un successo che dà morale alla squadra di Bonuccelli. I gialloblu hanno dimostrato di avere le qualità per lottare per un posto nei play-off.
IL TABELLINO: 1-2
FOLLONICA GAVORRANO: Antonini, Morelli, Brunetti, Zini (86′ Rosini), Souare (58′ Pino), Scartoni, Kondaj (73′ Grifoni), Cret, Lo Sicco, Kernezo, D’Este. A disp: Romano, Cellai, D’Agata, Pimpinelli, Scartabelli, Calvi. Allenatore: Marco Masi.
SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni, Croce, Carcani, Gistri, Maffei, Bruni, Pecchia (79′ Manfredi), Vitali, Menga (73′ Dema), Sylla (86′ Falconi), Senesi (78′ Ascoli). A disp.: Tampucci, Bonechi, Calonaci, Seghi, Di Benedetto. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli.
ARBITRO: Traini di San Benedetto del Tronto. Assistenti: Amelii di Teramo, Cocciolone di L’Aquila.
RETI: 59′ Gistri, 82′ Sylla, 88′ Pino