Il Roma City si aggiudica il derby col Sora: sbancato il Tomei
Comincia con una vittoria il 2025 del Roma City di Boccolini, che vince sul campo del Sora, in quello che era un vero e proprio scontro salvezza, vendicando la cocente sconfitta dell’andata.
Primo tempo a tinte arancioblù, con i capitolini che partono forte e chiedono subito a gran voce un calcio di rigore per atterramento su Limongelli, ma l’arbitro Cafaro non ravvisa gli estremi per la massima punizione. Nei primi 45’ il Roma City va vicino al gol in 3 occasioni, in particolare intorno alla mezz’ora con un bel diagonale di Hernandez ben parato da Simoncelli in tuffo.
Nella ripresa è invece il Sora a farsi preferire, con i ciociari che collezionano angoli e portano alcuni pericoli dalle parti di Salvati, sempre pronto e attento a respingere le avanzate dei padroni di casa.
Nel finale gli arancioblù trovano il gol partita con il neo-entrato Battistoni, che sfrutta l’assist dell’altro subentrante Camilli e con il destro trova la deviazione vincente che fa esplodere la panchina capitolina.
Una vittoria pesantissima quella della formazione romana, che fa suo il derby laziale del girone F e dà entusiasmo in vista delle prossime partite. Secondo risultato utile consecutivo in trasferta per il Roma City, che ha così accontentato mister Boccolini che alla vigilia aveva richiesto continuità non solo di prestazioni, ma soprattutto di risultati.
Sora - Roma City 0-1
Sora: Simoncelli, Ippoliti (39’st Salviato), Tortora, Marchetti (4’st Di Prisco), Gemini (37’st Ferrari), Fili, Digilio, Stampete (17’st Rao), Gomez, Pacchioni, Bauco (27’st Seck). A disp.: Bianco, Orsi, Pagni, Gentilforti. All. Schettino
Roma City: Salvati, Neri, Calisto, Bonello (34’st Battistoni), Spina, Trasciani, Fradella (24’st Delmastro), Gelonese, Marchi (45’st Alari), Limongelli (1’st Camilli), Hernandez (37’st Costa), Marchi. A disp.: Merlini, Omoruyi, Bamba, Baldi. All. Boccolini
Rete: 45’ st Battistoni
Arbitro: Cafaro di Alba-Bra
Assistenti: D’Andrea e Stotani di Viterbo
Note: Ammoniti Ippoliti, Marchetti, Gomez (S) Delmastro (R) Rec 0’ pt – 5’ st Angoli 8-3