Il Roma City perde di misura con l’Ancona: la decide Martiniello
Esce sconfitto dal “Conero” di Ancona il Roma City di Boccolini. Partita non entusiasmante dal punto di vista tecnico, Sesta sconfitta esterna consecutiva per gli arancioblù, che forse avrebbero meritato qualcosa di più per quanto costruito nel finale.
Primo tempo che vede i marchigiani spingere di più, specialmente nella prima mezz’ora, e andare vicinissimi al gol al 25’ con Martiniello che da due passi si vede fermare la sua conclusione da un grande intervento del nuovo acquisto Salvati. La partita è molto fisica e le due squadre di fatto si annullano, andando al riposo sullo 0-0.
Il secondo tempo parte subito con l’Ancona in vantaggio. Al 3’ infatti, un cross di Bugari trova Martiniello sul secondo palo che di testa batte Salvati. A 20’ dalla fine palla gol per il Roma City con Gelonese, che di destro spara però alto da buona posizione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra di Boccolini sembra crederci e pochi minuti dopo sfiora il gol con Camilli, ma il suo tiro viene neutralizzato da Bellucci.
Ancora il numero 9 laziale ha la palla per il pareggio proprio a ridosso del 90’ ma Bellucci prima devia la conclusione di Camilli, e poi è Boccardi a salvare sulla linea, regalando di fatto ai suoi i 3 punti finali.
Ancona - Roma City 1-0
Ancona: Bellucci F., Rovinelli, Pecci (47’st Dama), Alluci (42’st Belcastro), Martiniello (36’st Azurunwa), Amadori (26’st Merighi), Codromaz, Boccardi, Sare, Bugari (36’st Bellucci N.), Gulinatti PANCHINA Laukzemis, Mazzoni, Marino, Savor ALLENATORE Gadda
Roma City: Salvati, Delmastro (34’st Pellegrini), Calisto (41’st Bonello), Marchi (41’st Fontana), Alari, Trasciani, Di Fabio (27’st Neri), Gelonese, Camilli, Hernandez, Costa (27’st Bamba) PANCHINA Pappalardo, Fradella, Corradini, Battistoni ALLENATORE Boccolini
Arbitro: Branzoni di Mestre
Assistenti: Sadikaj di Mestre e Liotta di San Donà di Piave
Rete: 3’ st Martiniello
Note: Ammoniti Pecci, Martiniello, Alluci, Amadori, Bellucci F. (A) Trasciani (R) Rec 2’ pt - 4’ st