Il recupero sorride alla Vigor Lamezia, completata la vittoria con l'Enna
Si è concluso oggi pomeriggio al "Generale Gaeta" il particolare epilogo di una sfida che aveva dovuto attendere settimane per conoscere il suo verdetto definitivo. La partita tra Enna e Vigor Lamezia, valevole per la ventesima giornata di campionato, aveva subito un'interruzione forzata lo scorso 18 gennaio a causa delle avverse condizioni meteorologiche che avevano reso impraticabile il proseguimento del gioco.
Quando l'arbitro aveva decretato la sospensione al diciassettesimo minuto della ripresa, il tabellino segnava già un eloquente 0-2 in favore degli ospiti calabresi, grazie alle reti messe a segno da Spanò e Catalano. Oggi, a distanza di oltre due settimane, le squadre sono tornate in campo per completare i restanti minuti di una contesa che per i padroni di casa rappresentava l'ultima chance di rimonta.
La formazione guidata da mister Passiatore ha affrontato la porzione residua dell'incontro con grande determinazione, riversandosi costantemente nella metà campo avversaria nel tentativo di riaprire una partita che sembrava ormai segnata. Gli sforzi offensivi dei gialloverdi, tuttavia, si sono infranti contro una Vigor Lamezia estremamente compatta e organizzata tatticamente.
La squadra di mister Mancini ha dimostrato maturità e lucidità nel preservare il doppio vantaggio acquisito settimane prima, mantenendo un assetto difensivo ordinato e concedendo poco o nulla agli avversari. Elemento decisivo della resistenza lametina è stato il portiere Sabella, autentico protagonista tra i pali con una serie di interventi tempestivi che hanno neutralizzato le diverse opportunità create dall'undici ennese.
Al triplice fischio finale, il risultato di 0-2 è stato così confermato ufficialmente, consegnando alla Vigor Lamezia tre punti fondamentali per la propria classifica. Con questo successo, i calabresi salgono a quota 28 punti, operando un significativo sorpasso nei confronti proprio dei rivali odierni: l'Enna rimane infatti fermo a 24 punti, vedendosi ora distanziato di quattro lunghezze dalla formazione lametina.
Una vittoria, quella degli ospiti, costruita in due tempi e due date diverse, ma che assume comunque pieno valore ai fini del campionato, premiando la capacità della squadra di mister Mancini di mantenere concentrazione e solidità anche in una circostanza tanto inusuale quanto insidiosa.