.

Il Real Aversa espugna il "Fittipaldi" di Francavilla grazie a Messina

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: normannalive

Il Real Aversa conquista tre punti meritati in terra lucana e si tira fuori dalla zona playout. I granata hanno condotto dal primo all’ultimo minuto una gara affrontata con il piglio giusto, lottando su ogni pallone e concedendo davvero poco agli avversari. Mister De Stefano ha dovuto rinunciare a Chianese e Simonetti, confermando il modulo di gioco che bene ha fatto con il Lavello. A centrocampo l’under Mariani ha preso il posto di Palumbo e, in attacco, a sorpresa, Improta al fianco di Messina. Esordio nella ripresa per il neo tesserato Marseglia.

La cronaca. Parte subito forte il Real Aversa. Al 1’ una conclusione di Gallo dal limite finisce alta sulla traversa. Al 5’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Francavilla pericoloso con una conclusione dal limite dell’area di Aleksic, ribattuta dalla difesa granata. Al 10’ cross in area di Faiello, colpo di testa Messina, Cefariello fa sua la sfera senza difficoltà. Al 15’ Mariani dalla sinistra scodella in area, la palla attraversa tutta l’area e sul secondo palo viene raccolta da Faiello che calcia di prima intenzione, la palla viene deviata in angolo. Un minuto dopo è Varchetta a colpire di testa, il portiere para senza difficoltà. Al 24’ giunge il vantaggio granata. Azione manovrata con Improta che serve Messina, l’attaccante al limite dell’area si gira e va alla conclusione trovando la traiettoria vincente. Al 34’ azione personale di Morleo che si libera di tre avversari, arriva sul fondo e mette un invitante pallone al centro dell’area, Vukmirovic lasciato solo calcia altissimo. Al 40’ ci prova Ziello dal vertice dell’area, debole e centrale, il portiere para senza difficoltà. Al 42’ azione pericolosa del Francavilla. Cross dalla destra, Vukmirovic la corregge di testa, la palla esce di poco alla destra di Papa. Allo scadere della prima frazione di gara il Francavilla reclama per un fallo di mani in area di rigore su una conclusione a rete, l’arbitro lascia proseguire.

Secondo tempo. La seconda frazione di gioco è avara di emozioni. E’ sempre il Real Aversa a fare la partita. Al 9’ Della Corte serve un bel pallone a Faiello che appena dentro l’area stoppa elegantemente e calcia a rete, la palla esce di poco dall’incrocio dei pali. Al 55’ Improta in scivolata conclude alto sulla traversa. Al 57’ Papa con un bell’intervento nega il pareggio ai lucani respingendo un tiro da posizione ravvicinata. La partita scorre senza grosse emozioni e con la girandola di sostituzioni. All’87’ occasione pericolosa per il Francavilla. Cross dalla sinistra, Papa non riesce ad arrivare a smanacciare la sfera, fortunatamente gli avanti lucani non trovano la deviazione vincente. Due minuti dopo ancora un cross pericoloso dalla destra smanacciato in angolo da Papa. E’ l’ultima vera occasione della partita. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della gara. Il Real Aversa si gode la vittoria in attesa di sapere se domenica prossima scenderà in campo con il Bitonto.

Il tabellino:

FRANCAVILLA – REAL AGRO AVERSA 0-1

FRANCAVILLA (4-3-3): Cefariello; Dopud, Di Ronza, Galdean, Pagano, Petruccetti, Morleo, Navas, Vukmirovic, Nolè, Aleksic. A disposizione: Basile, Nicolao, Cabrera, Caponero, Fanelli, Sellitti, Pisanello, Semeraro, Cappiello

REAL AGRO AVERSA (3-5-2): Papa, Cassandro, Di Girolamo, Varchetta; Faiello, Della Corte (68’ Ndiaye), Gallo, Ziello (85’ Castaldo), Mariani (70’ Marseglia); Messina, Improta (70’ Pagliuca). A disposizione: Casillo, Lubrano, Lanzillo, Russo, Palumbo. Allenatore Giuseppe Abbondanza (Antonio De Stefano squalificato)

MARCATORI: 24’ Messina (RA)

TERNA ARBITRALE: Luca Tagliente di Brindisi, assistito da Vincenzo Andreano di Foggia e Maurizio Patruno di Bari

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in imperfette condizioni. Ammoniti: Della Corte (RA), Gallo (RA), Di Ronza (F), Di Girolamo (RA), Faiello (RA), Ndiaye (RA),  Recuperi: 2’ pt – 4’ st


Altre notizie
PUBBLICITÀ