.

Il Portici stecca la prima: il Francavilla si impone 3-2

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: Stefano Neri - campaniafootball

Esattamente come ad un meeting di atletica leggera, quando il corridore scatta prima dello sparo e vede annullarsi il vantaggio procuratosi. Se dovessimo descrivere con una similitudine la prima uscita stagionale del Portici nella stagione 2020/2021, non potremmo fare altro che metterla in raffronto con una falsa partenza. Agli azzurri non è bastato il vantaggio ottenuto poco oltre la metà del primo tempo, nella ripresa i padroni di casa del Francavilla sono saliti in cattedra ribaltando il risultato, reso meno amaro solo nel finale di gara grazie ad una rete su calcio di rigore. 

CRONACA – Ritorno alle partite ufficiali per entrambe le squadre, ma con una storia diametralmente opposta. I lucani del Francavilla durante l’estate hanno beneficiato di un ripescaggio dopo essere retrocessi sul campo nella scorsa stagione, ringiovanimento societario e di rosa per gli azzurri che si cimentano per la prima volta nel Girone H. Inizio deciso degli uomini di panico che dopo 15 minuti si affacciano in avanti con Onda che calcia debolmente all’indirizzo del portiere di casa. E’ il preludio del goal che arriva al 27′ con Savarise, abile a sfruttare un assist di Nappo per il vantaggio dei vesuviani, che vanno vicini al raddoppio al 38′ quando il palo nega ad Onda la marcatura che porta il primo tempo a chiudersi sullo 0-1. 

Ripresa che vede il Francavilla nettamente più in palla degli ospiti. I padroni si casa mettono a segno un uno-due letale e al 48′ si ritrovano in vantaggio grazie alle reti di Navas e Nolè. I due goal ravvicinati stordiscono il Portici che prova a reagire con Maione che al 65′ colpisce il secondo palo della partita, ma è un tentativo che nulla può contro gli attacchi del Francavilla che al 76′ mette a segno la terza rete ancora con capitan Nolè. Nel finale gli azzurri provano a reagire e accorciano le distanze Maione, che trasforma un calcio di rigore all’89’ che non cambia le sorti di una gara dove i lucani si aggiudicano l’intera posta in palio. 

TABELLINO

FRANCAVILLA 3-2 PORTICI

FRANCAVILLA (3-5-2):  Cefariello 00, Di Ronza 01, Nicolao, Galdean, Pagano, Cabrera, Petruccetti 00, Navas, De Marco, Nolé, Morleo 02. 

A disposizione: Chingari 00, Buonocore 01, Ferraiuolo, Tedesco 02, Ancinelli 00, Caponero 99, Tarantino 01, Pisanello 02, Gialdino 00.

All. Lazic

PORTICI – Schaeper 99, Vitiello 03, Donnarumma, Nappo, Arpino, Savarise, Illuminato 00, De Martino 03 (65′ De Luca 02), Maione, Onda, Carnevale 00 (65′ Grieco 99). 

A disposizione: Santangelo 01, Avella, Mazza 02, Marigliano 99, Del gaudio 00, Di Lorenzo 03, Sorrentino 02.

All.: Panico

AMMONIZIONI: Morleo (F)

ESPULSIONI: Pagano (F)

MARCATORI: 2 Nolè, Navas (F); Savarise, Maione (P)


Altre notizie
PUBBLICITÀ