.

Il Pineto non sbaglia: 2-0 al Vastogirardi, altro mattoncino per la C

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Nel match della 21° giornata il Pineto vince per 2-0 contro il Vastogirardi. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa Forgione confeziona il pesante vantaggio. Nel finale Emili raddoppia per i rivieraschi. Prossimo incontro il big match sul terreno del Senigallia per i biancazzurri.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Dopo le prime battute è il Pineto a farsi pericoloso: Lo Sicco prende la mira, Petriccione respinge. Una manciata di minuti dopo è Maio a bersi la difesa avversaria ma calcia incredibilmente sul fondo. Sempre gli abruzzesi premono: su corner Ceccacci uncina, Petriccione si distende e disinnesca. I molisani provano a rispondere con un calcio di punizione di capitan Ruggieri dalla stessa mattonella del preziosissimo vantaggio nel playout della precedente stagione contro il Castelnuovo: questa volta pallone deviato sul fondo. Nel finale ancora Ceccacci spizzica il pallone, alto di un soffio sopra la traversa. 

Nella ripresa il primo squillo è altomolisano: Canale penetra in area, Herandez non riesce a deviare. Sul ribaltamento di fronte su contropiede Maio a spallate contro tutta la difesa avversaria, Allegretti conclude ma Petriccione blocca. Poco male per l’undici rivierasco: su contropiede cross perfetto di Foglia con Forgione che realizza la seconda marcatura col nuovo club. Alla mezzora altra tegola in casa Pineto: Lucarini, già ammonito, lascia i suoi in dieci per questo fallo su Gargiulo. Nel finale contropiede perfetto del Pineto: Minincleri cioccolatino per Emili che freddo raddoppia. Il Vastogirardi va in bambola: Traini stampa il pallone sulla parte inferiore della traversa.

Pineto – Vastogirardi 2-0 (0-0)

Reti: 56′ Forgione, 89′ Emili (P) (V)

Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Lucarini; Della Quercia (K) [22′ Domizi(79′ Minincleri)], Foglia, Lo Sicco, Forgione, Traini (91′ Capaldo); Maio (77′ Pica), Allegretti (70′ Emili).
A disposizione: Abate, Marchegiani, Braghini, Milani.
Allenatore: D. Amaolo. 

Vastogirardi: Petriccione; Canale, Ruggieri (K), Modesti, Gargiulo (81′ Khoris); Antongiovanni, Grandis (70′ Iacullo); Fiori, Calemme (61′ Bentos), Hernandez (76′ Sergio); Makni.
A disposizione: Piga, Panaro, Solimeno, Ortu, Ciocca.
Allenatore: T. Coletti.

Ammoniti: Foglia (P) Antongiovanni (V)

Espulsi: Lucarini (P) (V)

Direzione di gara: Thomas Bonci di Pesaro coadiuvato da Lorenzo D’Alessandris di Frosinone e Francesco Raccanello di Viterbo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ