.

Il Piacenza vince il test amichevole contro il Fanfulla: finisce 3-1

di Antonio Sala

Si è concluso con una vittoria per 3-1 dei ragazzi di mister Rossini l'allenamento congiunto tra Fanfulla e Piacenza, due squadre pronte a iniziare la nuova stagione.

Ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti del Piacenza, intorno alla mezz'ora di gioco, grazie a una splendida semirovesciata di Doria. Ma il pareggio è arrivato quasi subito, con Bianchi bravo a risolvere una mischia davanti al portiere Franzini.

Nella ripresa, il Piacenza è riuscito a tornare in vantaggio grazie a una punizione dal limite di Corradi al 60'. All'82' è arrivato il terzo gol degli emiliani, siglato da Manicone, che ha sfruttato al meglio un assist dalla sinistra di Russo.

Nonostante la sconfitta, il test è stato positivo per il Fanfulla, che ha mostrato buone trame di gioco e ha messo in mostra alcuni giovani interessanti in vista dell'inizio del campionato. Per il Piacenza, invece, una buona prova che conferma la competitività della squadra di mister Rossini.

TABELLINO

FANFULLA – PIACENZA 1-3 (1-1)

Piacenza: Piacenza: Franzini; Napoletano, Del Dotto, Somma, Iob; Grieco, Corradi, Mauri; Bitihene, Recino, Doria.
Piacenza dal 62’: Di Giorgio; Argint, Del Miglio, Del Dotto (84’ Velardi), Lucino; Mantegazza, Sollini, Russo; Bitihene (69’ Dal Cerri), Manicone, Mauri (69’ Iocolano).

Marcatori: 29’ Doria, 33’ Bianchi, 60’ Corradi, 82’ Manicone


Altre notizie
PUBBLICITÀ