.

Il Piacenza torna alla vittoria: a Ponte San Pietro la decide D'Agostino

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: ilpiacenza.it

Il Piacenza di mister Stefano Rossini è di scena allo stadio Matteo Legler di Ponte San Pietro, con l'obiettivo di cercare di invertire il trend e tornare al successo dopo ben quattro partite nelle quali si è raccolto un solo punto. La prima novità biancorossa è l'esordio di Bassanini vista l'emergenza causa le diverse assenze. La prima occasione del match è degli ospiti intorno al 10' con Gerbaudo, che trova però la risposta con i guanti di Moroni. Passano un'altra decina di minuti, e il Piace si fa vedere con D'Agostino da calcio di punizione dopo qualche protesta degli avversari. Si fa vedere avanti poco dopo il Pontisola, con Gerbaudo che ferma in modo falloso il contropiede e rimedia il primo cartellino giallo della partita. Poco dopo la mezz'ora colpo balistico di D'Agostino che al volo raccoglie il cross di Kernezo e batte il portiere per il vantaggio biancorosso. Ancora il fantasista stava quasi per replicare sulla chiusura del primo tempo, con una doppia conclusione che però viene respinta dalla difesa.

Nella ripresa il gioco è più spezzettato, con D'Agostino che prova ad illuminare tra gli ospiti. I padroni di casa del Pontisola, invece, dopo qualche sortita in avanti senza offendere più di tanto, si fa vedere intorno al 55'. Colpo di testa del centravanti Gningue che chiama Moro alla parata. Non c'è però tranquillità per il Piacenza, che è costretto a sostituire Artioli uscito addirittura in barella dopo un contrasto di gioco. Poco dopo mister Rossini richiama anche Kernezo, che evidentemente non ha i 90' nelle gambe, e sul successivo calcio di punizione è ancora D'Agostino a mettere un pallone insidioso che crea non poca apprensione alla difesa locale. Il Pontisola cerca di affidarsi all'esperto Ferreira Pinto. E proprio su di un cross del veterano della serie A, ex Atalanta, con più di 300 presenze tra i dilettanti con i blues, Moro smanaccia. Estremo difensore che è chiamata all'uscita di testa anche successivamente, quando gli avversari attaccano con più insistenza alla ricerca del pareggio. Nei 13' di recupero c'è un'occasione per parte. Prima è ancora Gningue che costringe Moro a superarsi per evitare la beffa ai biancorossi. Poi è il Piacenza che sfiora il raddoppio con la conclusione di Ndoye che non s'insacca in porta.

Pontisola-Piacenza 0-1

Pontisola: Moroni, Concas, Rota G., Caporali, Cerini, Gatelli, Ruggeri, Rota L., Gningue, Ferreira Pinto, Gambarini. A disp. Bassi, Pagliarini, Gogna, Caliendo, Brambilla, Gritti, Giuli, Gamba, Coulibaly. All. Valenti.

Piacenza: Moro, Iob, Del Dotto, Buadouin, Bassanini, Andreoli, Gerbaudo, Artioli (70' Tortelli), Kernezo (78' Castro), Hrom (98' Ndoye), D’Agostino. A disp. Maianti, Russo, Napoletano, Calegari, Gandolfi, Chiricosta. All. Rossini.

Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme.

Rete: 33' D'Agostino (PI).


Altre notizie
PUBBLICITÀ