Il Piacenza non svolta: pari in extremis col Tuttocuoio ed ora la classifica è preoccupante
Il Piacenza non è riuscito a conquistare l'intera posta in palio a San Miniato, accontentandosi di un pareggio amaro contro il Tuttocuoio. Un risultato che lascia l'amaro in bocca e che complica ulteriormente la situazione di classifica.
Una partita incolore
La partita è stata caratterizzata da un gioco lento e poco brillante da parte del Piacenza. La squadra di Parlato ha faticato a creare occasioni da gol, mostrando una evidente mancanza di idee e di incisività in fase offensiva. Il Tuttocuio, invece, si è limitato a difendere e ripartire in contropiede, sfruttando al meglio le poche occasioni create.
Un rigore e un'espulsione che cambiano la partita
Il match è stato sbloccato da un rigore trasformato da Fino, dopo un fallo di mano di Silva, che è stato anche espulso. Il Piacenza è riuscito a pareggiare grazie a un rigore di Recino, ma nel complesso la prestazione non è stata convincente.
Le prossime sfide
Il Piacenza ora dovrà affrontare due partite consecutive in trasferta, contro Ravenna e Sammaurese. Sarà fondamentale per la squadra ritrovare la vittoria e risalire la classifica.
Tuttocuoio-Piacenza 1-1
Primo tempo: 0-0
Tuttocuoio: Carcani, Haka, Moretti, Salto Andres, Contipelli, Russo (25’ st Sansaro), Fino, Massaro, Boadu Acosty (50’ st Salvatore), Lorenzini, Bardini. A disposizione: Dainelli, Benericetti, Beghetto, Centonze, Ciotola, Del Rosso, Di Natale. All.: Firicano.
Piacenza (4-3-3) - Franzini; Napoletano, Silva, Somma, Solerio (35’ st Doria); Iob, Bachini, Santarpia (12’ st Andreoli); Sartore (6’ st Recino), Manicone (25’ st Iocolano), Mauri (35’ st Del Dotto). A disposizione: Morosoli, Argint, Delmiglio, Ruiz. All.: Parlato.
Arbitro: Laugelli di Casale Monferrato
Reti: 33’ st rig. Fino, 43’ st rig. Recino
Note - Ammoniti: Napoletano, Silva, Bachini, Massaro, Russo, Andreoli, Moretti. Espulsi: 30’ st Silva. Corner: 3-9. Recuperi: 0’ pt, 5’ st.