Il Piacenza continua a macinare punti: battuto anche il Caravaggio
Il Piacenza guidato dal tecnico Rossini è venuto a capo di una sfida tutt'altro che scontata per i biancorossi contro il Caravaggio complice le assenze e qualche acciaccato di troppo.
Già al 2º minuto, D'Agostino ha sfiorato il gol dell'anno: avendo visto il portiere fuori dai pali, ha calciato da metà campo, colpendo la traversa. Il Caravaggio ha cercato di rendersi pericoloso con Doumbia, prima di perdere l'ex Bolis a causa di un infortunio. Anche Zini ha tentato di farsi vedere in zona gol, ma è stato impreciso. Verso la fine del primo tempo, D'Agostino ha avuto una doppia occasione, respinta dalla difesa, e Recino ha visto il suo tiro parato. Si è così giunti all'intervallo a reti inviolate, con il Piacenza che ha commesso qualche sbavatura difensiva senza subire gol, ma ha sofferto in fase di costruzione, riuscendo a creare azioni solo grazie a iniziative personali ed estemporanee.
Davanti ai 1638 spettatori dello stadio Garilli, Maianti è stato bravo in uscita, anche se l'azione è stata considerata fuorigioco dall'arbitro. La partita è rimasta bloccata, e quindi Rossini ha provato a cambiare le carte in tavola inserendo Kernezo. Nonostante diversi calci piazzati, il gol sembrava non voler arrivare. Recino ha avuto un'ottima occasione sugli sviluppi di un corner, ma incredibilmente ha mancato il bersaglio. Kernezo ha tentato la sua chance, ma il portiere ha respinto il suo diagonale. Poco dopo, la stessa ala biancorossa ha controllato un corner dalla sinistra e, con freddezza, ha trafiggendo questa volta l'estremo difensore per il gol del vantaggio. Nell'unico lampo di Bassanini, il gioiellino ha conquistato un rigore che Marquez ha trasformato per il 2-0. Il Piacenza ha così ottenuto il tredicesimo risultato utile consecutivo, continuando la propria corsa verso la vetta, distante ancora 4 lunghezze.
il tabellino
Piacenza - Caravaggio 2-0
Piacenza: Maianti, Iob (74' Napoletano), Silva, Somma, Artioli, Zini (56' Kernezo), Corradi, Tourè (62' Russo), Bassanini, D’Agostino (89' Del Dotto), Recino (77' Marquez). A disp. Galletti, Ndoye, Calegari, Badouin. All. Rossini.
Caravaggio: Pennsi, De Felice, Ippolito, Lacchini, Bertoni, Bettinelli, Fornari, Pilenga, Bolis (22' Galdoune), Doria (77' Atti), Doumbia. A disp. Gallo, Cacciatori, De Felice, Zanoni, Gramignoli, Menegatti, Fadigati. All. Terletti.
Arbitro: Galiffi di Alghero.
Reti: 71' Kernezo (P), 88' rig. Marquez (P).