.

Il Piacenza cade in casa con la Pro Palazzolo. Ed ora Maccarone è a forte rischio

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Piacenza sta vivendo un momento davvero difficile. Questa volta è il Pro Palazzolo a infliggere loro un duro colpo al Garilli, e dobbiamo ammettere che è stato meritato. Il Piacenza sembra non essere riuscito a dominare una partita in dieci giornate, e questo è un segnale preoccupante per una squadra che punta a vincere il campionato. Ora si trovano a -7 dalla vetta, una distanza significativa.

Ma oltre ai numeri, la prestazione del Piacenza è stata deludente, specialmente considerando le numerose assenze. I tifosi non hanno esitato a esprimere la loro frustrazione, con fischi che sono iniziati pochi minuti dopo il gol di Cominetti al 10'. La posizione dell'allenatore Maccarone sembra essere in seria difficoltà, e questa sconfitta potrebbe segnare un possibile cambio alla guida della squadra. La società sta probabilmente prendendo in considerazione questa opzione, e non sarebbe sorprendente vedere Rossini, l'allenatore della Juniores Nazionale, prendere le redini, almeno in vista del prossimo turno infrasettimanale a Legnano.

Una soluzione interna potrebbe essere la più rapida da attuare, ma forse il Piacenza ha bisogno di un allenatore che sia in grado di riunire la squadra e di metterla di nuovo sulla retta via. Gaburro, la prima scelta estiva, è ancora disponibile. Sicuramente, questa sarà una notte di riflessioni per il direttore sportivo Sestu e l'area tecnica.

Maccarone ha optato per una piccola sorpresa in attacco, spostando D'Agostino in posizione di trequartista dietro alla coppia Recino-Hrom. In difesa, Del Dotto è tornato al fianco di Silva. Per il resto, la formazione è stata annunciata come previsto, nonostante le assenze forzate. Tuttavia, il Palazzolo ha iniziato la partita con grande determinazione, prendendo subito due calci d'angolo e sbloccando il punteggio dopo soli 10 minuti. La squadra sembrava completamente impreparata, e i tifosi non hanno esitato a esprimere la loro delusione.

Col passare dei minuti, il Piacenza ha cercato di reagire, ma la mancanza di ritmo e coesione era evidente. La partita è stata caratterizzata da sporadiche iniziative di D'Agostino, ma poco altro. Il Palazzolo ha approfittato della situazione e ha sprecato alcune occasioni in contropiede. Alla fine del primo tempo, i fischi sono piovuti nuovamente dagli spalti, nonostante un possibile rigore su D'Agostino, che l'arbitro ha lasciato correre.

Nella ripresa, la situazione è peggiorata ulteriormente. Il Palazzolo ha sfruttato le difficoltà tecniche e mentali del Piacenza e ha cercato costantemente di raddoppiare. L'allenatore ha fatto dei cambi, ma la squadra non sembrava mai davvero in grado di reagire. Anche se hanno avuto qualche occasione, non sono riusciti a segnare. Nel finale, il Palazzolo ha iniziato a difendersi per preservare il risultato. Anche con l'ingresso di nuovi giocatori, è stato troppo tardi per cambiare le sorti della partita.

il tabellino

Piacenza-Palazzolo 0-1

Piacenza (4-3-1-2) - Galletti; Iob, Del Dotto, Silva, Santella; Andreoli (44’ st Russo), Gerbaudo, Artioli; D’Agostino (30’ st Castro); Hrom (12’ st Ndoye), Recino. A disposizione: Maianti, Canale, Tortelli, Berton, Baudouin, Chiricosta. All.: Maccarone.

Palazzolo - Mangiapoco, Moraschi, Bini, Montesano, Gauladris, Ciccone, D’Iglio (32’ st Bane), Muhic, Cuel (32’ st Agostini), Cominetti (35’ st Valtulini), Tremolada (26’ st Bertazzoli). A disposizione: Venturelli, Oliveri, Boschetti, Orlandi, Mozzanica. All.: Didu.

Arbitro: Spera di Barletta (Pirola di Abbiategrasso, Barlocco di Legnano)

Rete: 10’ pt Cominetti

Note - Campo in perfette condizioni di gioco. Spettattori: 1653 (quota abbonati 1249). Ammoniti: Gerbaudo, Mangiapoco, Silva, Agostini. Corner: 3-3. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ