Il Paternò beffa il Pompei: nel finale è Puglisi a decidere il match
Pompei beffato a Paternò. I rossoblù, orfani di diversi titolari, capitolano di misura a 5' dalla fine dopo una gara ben giocata. Nella prima frazione la squadra di Esposito non rischia nulla, producendo un paio di occasioni interessanti con Della Pietra (10') e Vitale (19'), ma il parziale non si schioda.
Il canovaccio non cambia nella ripresa e al 74' il Pompei va vicinissimo al vantaggio: cross di Rosati dalla destra, Puntoriere a colpo sicuro di testa trova l'opposizione miracolosa di Mileto.
La legge del calcio si materializza crudelmente al minuto 85: Puglisi riceve palla ai venticinque metri e lascia partire un bolide che si insacca all'incrocio. Come all'andata, 1-0 Paternò al primo tentativo. Amarezza rossoblù anche in virtù dei punti persi dalle dirette concorrenti: tra sette giorni a Santa Maria arriva l'Akragas.
PATERNÒ-FC POMPEI 1-0
PATERNÒ: Mileto, Sinatra (61' Di Francesco), Marino, Panarello, Asero, Greco C. (79' Miggiano), Greco M., Porcaro, Puglisi, Luis Enrique (92' Viglianisi), Guida (37' Retucci). A disp.: Tosoni, Bertella, Catania, Pappalardo, Merola. All.: Catalano
FC POMPEI: Rizzuto, Rondinella, Russo, Megna (87' De Martino), Rosati (81' Tompte), Vitale (74' Aurino), Bonavita, Agnelli, Bocchetti, Puntoriere, Della Pietra (56' De Luca). A disp.: Pirone A., Pirone F., Esposito Ge., Pelusio. All.: Esposito Gi.
ARBITRO: Meta di Vicenza. Assistenti: Pallone (Vicenza), Lorenzon (Treviso)
MARCATORI: 85' Puglisi
AMMONITI: Guida, Retucci, Asero (Pa); Della Pietra (Po)