Il Matera domina ad Acerra e conquista la quarta vittoria consecutiva in trasferta
Il Matera ha dimostrato ancora una volta la sua forza in trasferta, superando la Real Acerrana con un netto 2-1. Le reti di Spinelli e Bello nel primo tempo hanno deciso l'incontro, nonostante il tentativo della squadra di casa di riaprire la partita nel finale.
Il Matera ha dominato il primo tempo, creando numerose occasioni da gol e dimostrando una maggiore organizzazione e qualità rispetto agli avversari. Le reti di Spinelli e Bello sono state il giusto premio per la superiorità mostrata dai biancoazzurri.
Nella ripresa, il Matera ha cercato di gestire il vantaggio, concedendo all'Acerrana qualche occasione per rientrare in partita. Gli ospiti hanno sfiorato il gol in più circostanze, ma Brahja è stato sempre attento. Nel finale, la Real Acerrana ha trovato il gol, ma è stato troppo tardi per ribaltare il risultato.
IL TABELLINO
Real Acerrana-Matera 1-2
Reti: al 24’ pt Spinelli (M), al 38’ pt Bello (M), 46’ st Elefante (RA)
Real Acerrana (4-3-3): Moccia, Pelliccia (dal 1’ st Gaeta), Fontana, De Giorgi, Mundula (dal 21’ st Caminiti), Fabiano, Esposito (dal 8’ st Damiano), Cuomo (dal 21’ st Langella), Todisco, Laringe, Elefante. A disposizione: Rendina, Allegra, Thiaw, Barillari, Saviano. Allenatore: Sannazzaro.
Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Spinelli, Russo, Bello, Incerti (dal 24’ st Ledesma), Berardocco (dal 44’ st Baldi), Napolitano (dal 29’ st Minnocci), Iaccarino (dal 1’ st Casiello), Citro (dal 29’ st Muscas), Burzio. A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Infantino, Carbone. Allenatore: Ciullo.
Arbitro: Cipriano di Torino
Assistenti: Amato di Aprilia e Elisino di Ostia Lido
Note: Giornata soleggiata su Acerra. Terreno di gioco in fondo sintetico. Ammoniti: Iaccarino, Casiello e Burzio (M). Angoli: 5-2 per la Real Acerrana. Recupero: 1’ pt e 5’ st. Spettatori: 500 circa.