.

Il match d'alta classifica del girone F va al Senigalllia: battuto di misura il Pineto

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Nel big match della 22° giornata il Pineto perde per 1-0 contro la Vigor Senigallia allo stadio “Bianchelli”. Dopo il primo tempo chiusosi a reti bianche, nel secondo Kerjota sblocca subito la contesa. Prossimo turno altro big match domenica 12 febbraio contro la Sambenedettese.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Il match incomincia con le due squadre che provano subito a spingere. Primo squillo Pineto: azione avvolgente in area di rigore, Maio inventa, Allegretti si gira ma Roberto attento blocca. Risponde la Vigor: D’Errico si gira in un fazzoletto, Mercorelli in due tempi disinnesca. L’equilibrio regna sovrano: Allegretti si accende, staffilata alta sopra la curva nord. Cresce coi giri del motore l’undici di mister Amaolo: Forgione, tacco di Allegretti per Minincleri e invenzione per Maio. Il numero 9 viene murato e sulla ribattuta Forgione viene contrato in corner. Sempre la squadra del presidente Brocco spinge: altra azione tambureggiante, Traini per Forgione ma la sua incornata viene respinta da da Roberto. 

Nel secondo tempo la partita vede subito il colpo di scena: Kerjota, azione personale, missile deviato dal limite e pesantissimo vantaggio marchigiano. L’1-0 galvanizza i locali: bisturi in verticale: D’Errico prima e Baldini dopo trovano un miracoloso Mercorelli a tenere a galla i suoi. Sempre i rossoblù hanno la chance del 2-0: su contropiede Pesaresi ma ancora uno strepitoso Mercorelli nega la gioia del gol ai suoi avversari. Al 25′ arriva il secondo colpo di scena: capitan Pesaresi per proteste rimedia due gialli e lascia i suoi in dieci. 

Vigor Senigallia – Pineto 1-0 (0-0)

Reti: 46′ Kerjota (S) (P)

Vigor Senigallia: Roberto; Mori (72′ Vrioni), Marini, Magi Galluzzi, Bucari; Baldini (90′ A. Pesaresi), Gambini, Mancini; Kerjota (94′ Rotondo), D. Pesaresi (K), D’Errico (80′ Lazzari).
A disposizione: Sarti, Tomba, Pierpaoli, Perri, Marcucci.
Allenatore: A. Clementi.

Pineto: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Nonni; Foglia (87′ Braghini), Forgione (84′ Milani), Domizi (62′ Pica), Minincleri (K) (71′ Emili), Traini; Maio, Allegretti (80′ Njambè).
A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Capaldo.
Allenatore: D. Amaolo. 

Ammoniti: A. Pesaresi (S) (P)

Espulsi: D. Pesaresi (S) (P)

Direzione di gara: Fabrizio Arcidiacono di Acireale coadiuvato da Federico Mezzalira di Varese e Mattia Bettani di Treviglio.