.

Il Manfredonia riesce a frenare la corsa del Martina: 1-1 al "Miramare"

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il "Miramare" di Manfredonia ha ospitato una partita indimenticabile, che ha visto i padroni di casa strappare un prezioso punto al Martina, una delle squadre più in forma del campionato. Il match, terminato 1-1, è stato caratterizzato da un grande equilibrio, da emozioni forti e da un finale al cardiopalma.

La partita è iniziata con un ritmo altissimo. Il Martina, forte del suo momento positivo, ha cercato subito di imporre il proprio gioco, ma il Manfredonia ha saputo resistere agli assalti degli ospiti. Al 26' è arrivato il vantaggio dei padroni di casa, con un gol di Giacobbe che ha infiammato il pubblico di casa. La gioia dei tifosi sipontini è durata poco, perché il Martina ha pareggiato quasi subito con un gol di Russo.

Nella ripresa, il match è diventato ancora più avvincente. L'espulsione di Gianfreda ha complicato la vita al Manfredonia, ma i padroni di casa hanno dimostrato grande carattere e determinazione, difendendo con ordine e ripartendo in contropiede. Il Martina ha cercato di sfruttare la superiorità numerica, ma ha trovato un Manfredonia ben organizzato e pronto a tutto.

Il pareggio finale è stato un risultato giusto, che premia la grande prova di entrambi le squadre. Il Manfredonia ha dimostrato di essere una squadra tenace e combattiva, capace di ottenere risultati importanti anche contro avversari più quotati. Il Martina, dal canto suo, ha confermato di essere una delle squadre più forti del campionato, ma ha dovuto fare i conti con un avversario ostico e determinato.

MAN 1-1 MAR

Manfredonia (3-5-2): Antonino, Forte, De Luca, Montinaro (19’st Sepe), Gianfreda, Castaldi, Carbonaro (45’st Caputo), Giacobbe (45+2’st Diambo), Gaetani (1’st Coppola), Calemme, Venanzio. All. Cinque.

Martina (4-2-3-1): Figliola; Lupo, De Angelis, Llanos, Tuccitto (31’st Ievolella); Zenelaj, Piarulli (45’st Cafagna); Silvestro, Mastrovito (45’st Basile), Resouf (31’st Mancini); Russo. All. Pizzulli.

Arbitro: Riahi di Lovere.

Marcatori: 26’pt Giacobbe (MAN), 28’pt Russo (MAR).

Ammoniti: Gianfreda x2 (MAN), De Luca (MAN), Russo (MAR).

Espulso: 15’st Gianfreda (MAN).