.

Il Locri finalmente può partire: attenzione al mercato

di Nicolas Lopez
Fonte: Gazzetta del Sud

Parte nella mattinata di mercoledì la preparazione del Locri targato Maurizio Panarello, neo mister ufficializzato sabato. La scelta di Panarello, navigato tecnico di estrazione bovalinese, a lungo impegnato nei tornei dilettantistici regionali, ha chiuso una fase estremamente critica della gestione societaria amaranto e ne apre una nuova.

Ha segnato la chiusura di numerosi tentativi, poi rivelatisi piuttosto velleitari, di rinnovamento della gestione societaria, dopo che il presidente Mollica aveva comunicato di voler lasciare, fino a quando lo stesso Mollica, approssimandosi la scadenza dell’iscrizione, ha stretto i tempi ed ha garantito la presentazione della domanda. Quindi la fase dell’integrazione documentale in Lega e, finalmente, l’accoglimento del ricorso, da parte del Consiglio direttivo federale, dopo lo stop interlocutorio imposto dalla Covisod ad un primo esame dei documenti. Anche il direttore generale Antonio Tropea ha deciso, con il presidente, di rimanere e da subito si è messo all’opera sull’organico.

Pur se sfumata la pista argentina, si procederà comunque ad un’integrazione anche con quegli atleti argentini che intanto erano arrivati; dovrebbero permanere i gemelli Davide e Vincenzo Aquino, che hanno costituito, negli ultimi anni, un solido punto di riferimento anche nello spogliatoio. Tra gli under appare certa la conferma del 2003 Bova, che ha già fatto intravedere ottime qualità, pur non avendo avuto molte occasioni di utilizzo. Lo spostamento dell’inizio del campionato al 10 settembre ha anche fatto slittare in avanti la prima di Coppa: turno preliminare, ad eliminazione diretta, domenica 27 agosto; poi il primo turno la domenica successiva 3 settembre. Ci sono, quindi, all’incirca 15 giorni utili per approntare l’organico ed esordire in coppa (presumibile avversaria degli amaranto la vincente tra San Luca e Gioiese del 27 agosto).