.

Il Livorno torna subito a vincere: tre punti d'oro sul campo del Poggibonsi

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Livorno ha conquistato un’altra vittoria fondamentale, imponendosi per 2-1 sul campo del Poggibonsi in una partita che ha confermato la grande forza degli amaranto.

Gli uomini di Indiani hanno dominato il primo tempo, chiudendo la frazione con un perentorio 2-0, per poi gestire con intelligenza la ripresa, subendo la rete della bandiera nel finale.

Sin dalle prime battute, il Livorno ha dimostrato di voler fare la partita. Al 4’, Malva, con un preciso diagonale, ha sbloccato il risultato, infrangendo le resistenze di Pacini. La squadra amaranto ha continuato a macinare gioco, trovando il raddoppio al 25’ con Risaliti, abile a sfruttare un corner di Bellini. Il primo tempo si è chiuso con un palo colpito da Hamlili, a testimonianza della supremazia ospite.

Nella ripresa, il Poggibonsi, galvanizzato dal pubblico di casa, ha cercato di rientrare in partita. Belli, al 16’, ha sprecato una ghiotta occasione, non riuscendo a superare Cardelli da pochi passi. Il Livorno, pur subendo il forcing dei padroni di casa, ha saputo gestire la partita con freddezza. Solo nel finale, Vitiello ha accorciato le distanze, ma è stato troppo poco per riaprire la partita.

La vittoria del Livorno è stata costruita su una solida prestazione corale. La squadra amaranto ha dimostrato di avere una grande qualità tecnica e una grande capacità di gioco di squadra. Fondamentali sono state le giocate di Malva e Risaliti, autori delle reti, e la solidità difensiva dell'intera linea.

Poggibonsi – Livorno 1 a 2 (0 a 2 )

Poggibonsi: Pacini, Cecconi, Marcucci, Bellini, Vitiello, Fremura, Valori (1’ st Belli), El Dib (26’ st Pisco), Borri, Mignani (30’ st Salvadori), Fracassini (15’ st Massai). A disp. Baracco, Martucci, Tanganelli, Lepri, Castelli. All. Beoni

Livorno: Cardelli, Arcuri, Brenna (25’ st Borri), Risaliti, Parente; Bellini, Hamlili, Malva (25’ st Russo), Capparella (14’ pt Currarino), Marinari (32’ st D’Ancona), Dionisi (10’ st Rossetti). A disp. Tani, Calvosa, Luci, D’Ancona, Regoli. All. Indiani.

Arbitro: Papagno di Roma Due.

Reti: 4’ pt Malva, 25’ pt Risaliti (L), 35’ st Vitiello (P)

Note: ammoniti Vitiello, Borri, Fracassini, Marcucci, Risaliti, Currarino, Bellini, espulso l’allenatore Beoni; recuperi 2’ pt, 5’ st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ