.

Il Livorno sbatte contro il muro del Seravezza: solo un pari al "Picchi"

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Livorno ha pareggiato 0-0 contro il Seravezza in una partita che ha visto gli amaranto dominare il gioco ma incapace di trovare la via della rete. Nonostante l'assenza di Capparella, la squadra ha mostrato una buona reazione, creando numerose occasioni da gol. Tuttavia, la difesa attenta del Seravezza e l'ottima prestazione del portiere Lagomarsini hanno impedito agli amaranto di portare a casa i tre punti.

Un primo tempo a senso unico

Il primo tempo è stato a senso unico. Il Livorno, schierato con un 4-3-3, ha dominato il possesso palla e creato numerose occasioni da gol. Marinari, Bellini, Russo e Regoli si sono alternati nel cercare la via della rete, ma il portiere del Seravezza è stato insuperabile. Nonostante la netta superiorità territoriale, gli amaranto non sono riusciti a sbloccare il risultato, lasciando il match in equilibrio all'intervallo.

La ripresa: equilibrio e nervosismo

Nella ripresa, il match è diventato più equilibrato a causa delle espulsioni di Siniega e Sanzone. Entrambe le squadre hanno cercato di sfruttare la superiorità numerica, ma le occasioni da gol si sono fatte più rare. Il Livorno ha continuato a premere, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa avversaria. Il Seravezza, dal canto suo, si è difeso con ordine e ha cercato di ripartire in contropiede.

Un punto che lascia l'amaro in bocca

Il pareggio finale lascia l'amaro in bocca al Livorno, che aveva l'occasione di allungare ulteriormente in classifica. Tuttavia, la prestazione della squadra è stata positiva e ha dimostrato che gli amaranto sono in grado di giocare un buon calcio anche in assenza di elementi importanti.

Livorno – Seravezza Pozzi 0 a 0 (0 a 0)

Livorno: Cardelli, D'Ancona, Brenna, Siniega, Marinari (40' st Borri); Hamlili, Bellini; Calvosa (27' st Islam), Regoli (27' st Frati), Dionisi (17' Rossetti), Russo (17' st Malva). A disp. Tani, Fancelli, Luci, Currarino. All: Indiani.

Seravezza Pozzi:: Lagomarsini, Mosti (14' st Accorsini), Paolieri, Salerno (27' st Bartolini), Sanzone, Turini (34' st Coly), Bedini, Menghi, Greco, Benedetti, Lepri (24' st Bocci). A disp. Borghini, Coly, Caddeo, Bartolini, Sessa, Bellini, Davide Pio. All: Della Maggiora.

Arbitro: Acquafresca della sez. di Molfetta

Reti: 

Note: ammoniti Menghi, Salerno, Mosti, Bedini (SP), Dionisi (L).Espulsi Siniega (L), Sanzone (SP); Recupero: 1' pt, 5' st


Altre notizie
PUBBLICITÀ