.

Il Ligorna espugna il Brera: Tiana e Miccoli firmano il 2-0 e consolidano le vette del Girone A

di Redazione Notiziario del Calcio

Grande prova di forza per il Ligorna che, sul campo dello Stadio Brera, ottiene un eccellente successo esterno contro il Club Milano. Questa quinta vittoria in campionato mantiene i biancazzurri nelle posizioni altissime della classifica del Girone A di Serie D, lanciando un segnale importante alle avversarie. La formazione genovese ha saputo imporre il ritmo e concretizzare nella prima frazione di gioco, gestendo poi il risultato.

La prima metà di gioco è stata interamente di marca biancazzurra. La "terza squadra di Genova" ha dettato il ritmo del gioco e ha trovato il vantaggio al 16' con Leonardo Tiana, autore della quarta rete stagionale in campionato. L'attaccante è stato abile a controllare un cross dalla sinistra di Carlini e a concludere con il mancino.

Il Ligorna non si è fermato e ha continuato a spingere fino a trovare il raddoppio al 27': su una punizione dal limite dell'area calciata da Busto, la difesa del Club Milano ha deviato il pallone, che è arrivato a Miccoli. Quest'ultimo si è fatto trovare pronto, scagliando un tiro dal cuore dell'area che ha regalato il doppio vantaggio ai suoi. Forte del 0-2, il Ligorna ha amministrato il gioco fino alla fine del primo tempo.

La ripresa si è aperta al 51' con un'altra potenziale occasione per i liguri: su assist di Busto, l'accorrente Carlini si è involato sulla sinistra e ha concluso, ma la sfera è terminata di poco a lato, alla destra del portiere.

I padroni di casa del Club Milano hanno provato a reagire con Scannapieco e compagni, che hanno cercato l'affondo offensivo senza successo. Al 72' è arrivato il tentativo di tiro di destro di Khiari dal cuore dell'area, ma la sfera è terminata alta sopra la traversa, sebbene in modo non troppo distante. Ancora Khiari si è fatto vedere al 79' con un colpo di testa su cross dalla destra di Pastore, ma il pallone è finito largo.

L'ultima emozione della partita è giunta al 90', quando Pastore ha controllato un pallone dal limite dell'area e ha concluso di collo esterno, con la sfera che è terminata di poco a lato della porta. La sfida si è conclusa senza ulteriori cambiamenti nel punteggio, confermando il risultato di 0-2 e la grande prova del Ligorna.

SERIE D | GIRONE A

CLUB MILANO vs LIGORNA 0-2

RETI: 16’ Tiana, 27’ Miccoli

CLUB MILANO: Taliento, Busato, Pozzi, Restelli (46’ Tonon), Oliva (46’ Mereghetti), Rigo, Dell’Acqua, Kane (65’ Ientile), Di Nella (79’ Magrini), Goffi, Vedovati (73’ Mangiameli). A disposizione: Dieci, Battaglia, Marocco, Di Coste. Mister: Scavo.

LIGORNA: Rodriguez, Dellepiane, Carlini, Miccoli, Scannapieco, Rosa (74’ Pastore), Busto (64’ Vitali), Piredda, Lurani, Khiari (85’ Vassallo), Tiana (75’ Costantino). A disposizione: Corci, Vernetti, Moramarco, Colombo, Zenati. Mister: Pastorino.

ARBITRO: Carrisi di Padova


Altre notizie
PUBBLICITÀ