.

Il Grosseto in pieno recupero coglie un pari sul campo del Figline

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Figline ha ottenuto un punto nella sua partita casalinga contro il Grosseto, con il punteggio finale che si è fermato sul 1-1. La delusione è stata palpabile per i padroni di casa, in particolare per il gol del pareggio subito nel sesto minuto di recupero.

La squadra valdarnese ha iniziato bene, e già nei primi due minuti è stata vicina al vantaggio, con Sesti. Al minuto 6, il Grosseto è rimasto in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Macchi, che ha commesso un fallo da ultimo uomo su Dema, lanciato a rete. Nel successivo calcio di punizione, Sabatini con un colpo di testa ha costretto il portiere avversario a un intervento straordinario.

Il Grosseto ha fatto vedere segni di vita offensiva solo al 13° minuto, quando Riccobono ha cercato di mettere in difficoltà Pagnini da lontano. Nonostante l'inferiorità numerica, i maremmani sono stati in grado di costruire alcune buone azioni di gioco, mentre il Figline ha cercato principalmente di sfruttare le ripartenze. Nonostante un colpo di testa di Cretella che è finito alto, il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con un punteggio di 0-0.

Nella ripresa, il ritmo della partita è rimasto contenuto, e la prima occasione degna di nota è arrivata al 14° minuto, con un tiro in diagonale di Aprili del Grosseto facilmente controllato da Pagnini.

Al 23° minuto, il Figline ha trovato il gol del vantaggio, con Zhupa che è stato ben servito da Zellini vicino al dischetto del rigore e ha calciato in scivolata, sorprendendo Raffaelli.

I valdarnesi sono stati vicini al raddoppio al 28° minuto, con un contropiede di Dema e un assist di Rufini per Zellini, che però ha incredibilmente mancato il bersaglio da due passi.

Il Grosseto ha reagito in modo poco incisivo, anche a causa della loro inferiorità numerica sin dai primi minuti. Tuttavia, all'ultimo assalto, nel sesto minuto di recupero, Schiaroli ha sfruttato un errore difensivo del Figline e ha segnato il gol del pareggio, fissando il punteggio finale sull'uno ad uno.

il tabellino

Figline - Grosseto 1-1

Figline (4-3-3): Pagnini, Dema, Banchelli (46′, Di Blasio), Bonavita (46′, Zhupa), Sabatini (cap.), Ficini, Zellini, Sesti, Caggianese (59′, Rufini), Torrini (83′, Cavaciocchi), Diarra A disposizione Simoni, Orpelli, Fiore, Malpaganti, Donnarumma All. Stefano Tronconi

Grosseto (3-4-2-1): Raffaelli, Bruni (73′, Sabelli), Cretella (cap.), Schiaroli, Marzierli, Rinaldini (75′, Giustarini), Riccobono (66′, Carannante), Aprili (76′, Moscatelli), Macchi, Bensaja, Arcuri (82′, Guadalupo) A disposizione Chilà, Giuliani, Saio, Picchi All. Vitaliano Bonuccelli

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
Assistenti: Vincenzo Pone di Nola - Davide Eliso di Castellammare di Stabia
Reti: 68′ Zhupa (Fig), 96' Schiaroli
Note: Spettatori 580 circa. Figline in tenuta bianca con inserto centrale gialloblù. Grosseto in completo nero con banda trasversale biancorossa e bordi bianchi. Espulso al 5′ Macchi per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Aprili, Sesti, Di Blasio, Dema, Torrini, Schiaroli, Guadalupo. Corner: 6-6. Recupero: pt 1'; st 6'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ