.

Il Fasano si mette alla prova con il Lecce: sconfitta indolore e segnali positivi

di Redazione Notiziario del Calcio

Prosegue la preparazione del Fasano, che ha affrontato il Lecce in un allenamento congiunto presso lo stadio "Via del Mare". Nonostante il risultato finale di 5-1 in favore dei salentini, la squadra di mister Luigi Agnelli ha saputo ben figurare al cospetto di una formazione di Serie A, dimostrando un buon atteggiamento e una chiara identità di gioco. L'incontro, suddiviso in tre tempi, ha fornito indicazioni preziose a entrambe le squadre, in vista dei rispettivi debutti stagionali.

Nel primo tempo, il Lecce ha sfruttato la propria superiorità fisica per portarsi in vantaggio con quattro reti. A segno sono andati Camarda, N’Dri (doppietta) e Gaspar. Il portiere giallorosso Falcone ha mantenuto inviolata la sua porta, neutralizzando due conclusioni di Lagzir e Corvino, e sventando gli attacchi di Barranco e Penza.

La seconda frazione di gioco si è conclusa a reti inviolate. Il Lecce ha messo a dura prova i riflessi di Lombardo, mentre il Fasano ha saputo reagire nel finale, rendendosi pericoloso con i guizzi di Corvino e Loiodice, che hanno trovato pronto il portiere Fruchtl.

Il terzo e ultimo tempo si è aperto con una punizione vincente di Maleh per il Lecce. La risposta del Fasano è stata immediata e di pregevole fattura: Stauciuc ha siglato una splendida rete dalla distanza con un potente tiro di destro, al termine di un'azione personale. Lo stesso attaccante ha poi colpito un palo a portiere battuto, confermando la crescita e la pericolosità della squadra.

Come riportato da gofasano.com, il tecnico Luigi Agnelli ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi. "È stata una serata ampiamente positiva soprattutto per l’atteggiamento e per la voglia di dimostrare di avere un’identità forte, provando a giocare con convinzione anche al cospetto di una squadra di Serie A," ha commentato Agnelli. "Dobbiamo migliorare alcune cose, ma stiamo crescendo bene, con la giusta intraprendenza e senza paura di nessuno, a prescindere da chi si ha di fronte."

Il prossimo appuntamento per il Fasano è fissato per domenica 24 agosto, quando alle 17:30 affronterà in un altro allenamento congiunto il Bit Norba Mola al "Vito Curlo". Il debutto ufficiale in Coppa Italia avverrà il 31 agosto a Francavilla Fontana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ