.

Il Corticella la decide nel finale contro lo Zenith Prato: finisce 3-1

di Massimo Poerio

Brutta giornata per la Zenith Prato che incassa la seconda sconfitta consecutiva, cedendo per 3-1 sul campo del Corticella al termine di una partita combattuta più di quanto non dica il risultato finale.

I padroni di casa hanno dominato il primo tempo, trovando il vantaggio al 33' grazie ad una magistrale punizione di Suliani che si è insaccata sotto la traversa.

La formazione pratese ha tentato di reagire in avvio di ripresa con Falteri, la cui conclusione mancina è stata neutralizzata dal portiere bolognese. Il Corticella ha continuato a creare occasioni, ma ha trovato sulla sua strada un super Brunelli, autore di due interventi prodigiosi su Rizzi e Suliani.

Al 66' la Zenith è riuscita a pareggiare i conti con un tiro dalla distanza dell'ultimo arrivato dal calciomercato Cellai. Tuttavia, nel finale il Corticella ha sferrato l'assalto decisivo: al 85' Cavallini ha siglato il 2-1 e, dopo l'espulsione dello stesso Cellai al 90' per fallo di reazione, Rizzi ha chiuso definitivamente i conti al 93' per il 3-1 finale.

Per la squadra di mister Settesoldi si tratta di un momento difficile, certificato dalla seconda sconfitta di fila che complica il cammino in campionato.

Il tabellino

Corticella – Zenith Prato 3-1


Corticella (3-4-1-2): Malagoli; Brighi, Bonetti, Zucchini; Cavallini, Casadei (33’s.t. Manieri), Suliani (25’s.t. Landi), Ercolani; Lo Giudice; Rizzi, Manara (30’s.t. Ofoasi). A disposizione: Mezzadri, Pietrobuoni, Goffredi, Manga, D’Isanti, Sighinolfi. Allenatore: Nesi

Zenith Prato (4-4-2): Brunelli; Fiaschi, Tempestini, Cela, Messini; Saccenti (12’s.t. Rosi), Cecchi, Kouassi; Toci (33’s.t. Bicchierini); Vezzi (12’s.t. Cellai), Falteri (32’s.t. Mertiri). A disposizione: Landini, Moretti, Gemignani, Casini, Fiore. Allenatore: Settesoldi.

Arbitro: Waldman di Frosinone

Assistenti: Cappelletti di Lodi e Huete Valdivia di Milano

Reti: 34’ pt Suliani, 21’ st Cellai, 41’ st Cavallini, 48’ st Rizzi

Note: Espulso al 45’ della ripresa Cellai per fallo di reazione. Ammoniti: Fiaschi, Cela.


Altre notizie
PUBBLICITÀ