.

Il Club Milano ferma il Desenzano e torna a muovere la classifica

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Club Milano ferma il Desenzano (1-1) e torna a muovere la classifica. Dopo la bella prestazione in Coppa Italia contro la Novaromentin, i biancorossi mostrano continuità e replicano anche in campionato. Rankovic in apertura, poi Camarlinghi per i bresciani (entrambi nel primo tempo).

Quindi l’ennesimo rigore parato da Stucchi nella ripresa, che vale dunque un punto importante per proseguire la corsa verso la salvezza. Club che tornerà in campo domenica prossima in trasferta sul campo del Sant’Angelo. 

Le scelte di Manuel Scalise, squalificato e sostituito in panchina dal vice Matteo Corciulo, sorprendono poco. Al centro della difesa si rivede Cattaneo: al suo fianco come sempre Rigo e Baschirotto, alle spalle Stucchi. In mediana Tolomello, centro-destra Dell’Acqua e centro-sinistra Mouna Dioh, nuovamente titolare in campionato dopo la panchina di Sona contro il Chievo Verona. Le corsie sono affidate a Foschiani e Sartorelli, davanti capitan Rankovic con Ekwalla Dioh.

I primi 45 minuti sono vivaci, piacevoli. Quelli del Club Milano, probabilmente, sono tra i migliori di questo inizio di stagione. Dopo dodici minuti Mouna Dioh serve Sartorelli, che entra in rea e, atterrato da Mordini, si guadagna un calcio di rigore realizzato con freddezza da Rankovic (13’). Poi sono Ekwalla Dioh e lo stesso capitan Rankovic a spaventare Virvilas, ma in entrambe le occasioni è bravo il portiere ospite (29’ e 30’). Nel mezzo il pari del Calcio Desenzano firmato da Camarlinghi, tra i più propositivo della formazione disegnata da Gaburro. Uno stacco poderoso dopo un bell’assist su calcio di punizione di Procaccio vale il gol del momentaneo 1-1 (19’). Un bel Club Milano e un bel primo tempo al “Gianni Brera”.

Ripresa che si apre con due squilli del Club. Tolomello ci prova da fuori ma il mancino termina a lato (9’ st), Dell’Acqua fa lo stesso con il destro ma la conclusione è alta (11’ st). Il primo a pescare dalla panchina è Gaburro: fuori Bianchetti e Mordini, dentro Petrella e Tomaselli. Corciulo risponde con Costa per Mouna Dioh, quindi il Desenzano cambia ancora inserendo Battistini, ex Alcione. L’episodio chiave arriva dopo venti minuti. Rigo atterra in Camarlinghi, il direttore di gara non ha dubbi e assegna il secondo calcio di rigore della giornata. Sul dischetto si presenta Cardella, ma Stucchi è ancora miracoloso e para con maestria (20’ st). Il Desenzano si fa vedere anche a dieci dalla fine con Petrella, il cui mancino sbatte sul palo dopo una bella azione sull’out di destra (37’ st). La risposta del Club Milano, che intanto inserisce Alvarez e Biancheri, arriva con Rankovic (39’ st) per quella che, col senno di poi, diventa l’ultima occasione della partita. Al triplice fischio è 1-1.

CLUB MILANO-CALCIO DESENZANO 1-1
RETI: 13’ rig. Rankovic (CM), 19’ Camarlinghi (CS).
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Cattaneo, Baschirotto; Foschiani, Dell’Acqua, Tolomello, Dioh M. (14’ st Costa), Sartorelli (41’ st Alvarez); Rankovic, Dioh E. (43’ st Biancheri). A disp. Monzani, Truosolo, Capone, Pandini, Pozzato, Leanza. All. Corciulo.
CALCIO DESENZANO (4-2-3-1): Virvilas; Casali, Biasiol, Ntube, Melani; Mordini (7’ st Tomaselli), Polenghi; Bianchetti (7’ st Petrella), Procaccio (14’ st Battistini), Camarlinghi (41’ st Ceccarini); Cardella. A disp. Morello, Vitolo, Tomas, Turelli, Voncina. All. Gaburro.
ARBITRO: Lascaro Sezione di Matera.
ASSISTENTI: Chiarillo Sezione di Moliterno e Marvulli Sezione di Matera.
AMMONITI: Foschiani (CM), Dioh M. (CM), Camarlinghi (CD), Rigo (CM), Polenghi (CD), Sartorelli (CM).
NOTE: 20’ st rig. sbagliato da Cardella (parata Stucchi).