Il Cjarlins Muzane supera il Montecchio Maggiore e ferma la striscia negativa
Il Cjarlins Muzane interrompe la sua serie di due sconfitte consecutive e ritrova una vittoria che mancava dalla prima giornata del girone di ritorno superando il Montecchio Maggiore: decisive, nella prima frazione, le reti di Nicoloso e Crosara.
Gara contratta in avvio, tanto che serve attendere il 18’ per la prima offensiva degna di nota, quando Camara fugge sulla destra e accentra per l’accorrente Nicoloso il cui destro, di prima intenzione, non inquadra la porta. Vuole sfruttare le corsie esterne il Cjarlins Muzane, cosa che riesce all’esatta mezz’ora: Fusco evita Caneva e penetra in area, con quest’ultimo che lo atterra e induce il direttore di gara ad indicare il dischetto; dagli 11 metri Nicoloso, con la conclusione centrale, sigla la sua prima rete in maglia Cjarlins Muzane.
È una rete che galvanizza la squadra di casa, quella di Nicoloso, che da quel momento colleziona immediate occasioni per il raddoppio, a partire dal 32’ quando il destro di Pegollo è deviato in angolo da Zecchin; dagli sviluppi del corner di Fusco rischia la clamorosa autorete Basilisco, evitata solo dal guizzo di Zecchin che respinge. Colleziona calci d’angolo il Cjarlins Muzane e al 33’ la battuta di Fusco trova appostato a centro area Gaspardo il cui destro è respinto dal palo, premessa all’unico tentativo di marca ospite della prima frazione: Erman raccoglie la corta respinta della difesa di casa, ma il suo destro esce non molto lontano dal palo alla sinistra di Venturini.
Con il Cjarlins Muzane che all’offensiva seguente raddoppia, ancora dagli sviluppi di calcio d’angolo: la pennellata dello specialista Furlan è preda di Crosara, lesto nello svettare e insaccare con il colpo di testa vincente. Ripresa aperta dalla immediata grande occasione per il Cjarlins Muzane, quando Nicoloso invola tutto solo Camara verso la porta di Zecchin, ma il destro dell’attaccante francese si perde incredibilmente a lato.
Reagisce il Montecchio ed è il neo entrato Perotta a rendersi pericoloso al 10’ con il suo destro, a raccogliere una respinta di Mileto da rimessa laterale, che tocca la parte esterna del palo ed esce sul fondo. Calano le occasioni e Cjarlins Muzane vicinissimo al tris al 41’ quando Fornari si invola dalla sua metà campo sull’out di destra: il suo traversone basso è ciccato da Bussi prima del tocco di Benomio, sul secondo palo, a lato. E’ l’ultima occasione, il Cjarlins Muzane torna alla vittoria.
Cjarlins Muzane – Montecchio Maggiore 2 – 0
Cjarlins Muzane: Venturini, Crosara, Fusco, Mileto, Furlan (38’ st Fornari), Yabre, Nicoloso (22’ st Steffè), Gaspardo, Pegollo (22’ st Bussi), Camara (30’ st Benomio), Boi (1’ st Bonetto). A disposizione: Giust, Dominici, Dionisi, Silvestri. All. Maniero (Zironelli squalificato).
Montecchio Maggiore: Zecchin, Bianchi, Caneva (1’ st Tirapelle), Erman, Hoxha, Moraschi (7’ st Perotta), Chinellato (44’ st Pozzebon), Basilisco (27’ st Zdrilic), Zanella, Pavan, Boccafoglia (27’ st Manarin). A disposizione: Fontana, Lovaglio, Carlino, Saverino. All. Spollon.
Arbitro: Santeramo di Monza (Panella di Ciampino – Neroni di Ciampino).
Marcatori: 31’ Nicoloso (rigore), al 40’ Crosara.
Note: Recuperi: 1’ e 4’. Calci d’angolo: 6 a 3 per il Cjarlins Muzane. Ammonito: Chinellato.