Il ChievoVerona cade in casal della Pro Palazzolo: i biancoblù pagano dazio
Rabbia e amarezza. Il ChievoVerona esce sconfitto dalla sfida con la Pro Palazzolo pagando a caro prezzo l'unica disattenzione del match. Un rinvio lungo della difesa di casa che sorprende la linea a tre dei bianco blu. Tosi ci mette una pezza perché respinge il tentativo di Ceravolo ma la carambola sul secondo tentativo di Alessandro termina sul sinistro di Boschetti che con bravura e fortuna trova l'angolo giusto per dare i tre punti alla Pro Palazzolo.
Le recriminazioni in casa Chievo sono tante. Perché sono i ragazzi di Pontarollo ad avere le occasioni più nitide di un incontro equilibrato ma dove, ad un certo punto, sembrano essere gli ospiti ad avere in mano la contesa. Ma, soprattutto, resta la rabbia per alcune palle gol sciupate in maniera clamorosa.
Cronaca. Primi minuti di qualità per la squadra di mister Pontarollo con un pressing alto che costringe i padroni di casa nella propria metà campo. Il più in palla è De Cerchio, quest'oggi dentro dal primo minuto, che nei primi minuti prova la conclusione senza impensierire Doldi. All'8' si fa vedere Ceravolo con una conclusione che non trova lo specchio. Un minuto dopo ottimo spunto di Fiorin sulla destra, resiste ad un contrasto e mette in mezzo, con Doldi che per poco non si butta la palla in porta nel tentativo di parata. Al 32' triangolo Marchesini Romero con quest'ultimo che crossa sul secondo palo per il liberissimo De Cerchio che di piede va alto sopra alla traversa. Al 37' Ceravolo stoppa palla e calcia in porta, Tosi para a terra. Nel finale di tempo gran chiusura di Uggè su Tremolada involato a rete.
Nella ripresa al 10' palla pericolosa nell'area del Pro Palazzolo sugli sviluppi di un corner ma non arriva la deviazione decisiva. Al 16' passaggio in profondità per Ceravolo che si allunga quel tanto il pallone per permettere a Tosi di uscire e chiudere in presa bassa. Al 20' murata provvidenziale di Saltarelli sulla deviazione ravvicinata di Romero su traversone di Nannelli. Sul corner seguente miracolo a mano aperta di Doldi su incornata di Seno. Al 33' Ceravolo scappa sul filo del fuorigioco, Tosi ipnotizza il primo tiro, palla ad Alessandro e altra respinta della difesa, ma al terzo tentativo Boschetti di contro balzo trova il palo-gol.
Pro Palazzolo – A.C. ChievoVerona 1-0 (33'st Boschetti)
Pro Palazzolo (4-3-3): Doldi, Saltarelli, Allievi, Armati (47'st Oliveri), Rocco Ramazzo (30'st Paderno), Ciccone (42'st Bane), Muhic, Pinardi (30'st Boschetti), Tremolada (22'st Pedone), Alessandro, Ceravolo. All.: Didu.
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Signorini, Uggè, Nchama (46'st Colferai), Paulinho (11'st Danieli), Fiorin (37'st Bisogno), Medina, De Cerchio (17'st Nannelli), Seno, Marchesini (22'st Brighenti), Romero. All.: Pontarollo.
Arbitro: Galiffi, Assistenti: Rallo e Felis.
Note: Ammoniti 46'pt Paulinho, 19'st Saltarelli, 25'st Danieli, 45'st Paderno, 50'st Uggè e Alessandro, Espulso: 51'st Danieli.
Recupero: St 4'.