.

Il Chievo centra la quinta vittoria consecutiva: battuto il Sant'Angelo

di Alessandra Galbussera

Quinta vittoria consecutiva per il ChievoVerona, ottava di fila in casa nel fortino davanti ai propri tifosi. La posta in palio quest'oggi valeva doppio, vuoi per la posizione con vista playoff, vuoi per un avversario, il Sant'Angelo, una spanna superiore al Breno di settimana scorsa. Aggiungiamo il campo pesante sotto al diluvio e ne è uscita una lotta vera, con le due compagini a rendersi pericolose già nel primo tempo, dove gli ospiti hanno tenuto il pallino del gioco ma con i bianco blu più vicini al vantaggio con la traversa di De Cerchio su un missile da fuori area.

Nella ripresa i portieri hanno avuto più lavoro da fare fin dove han potuto, perché Piombino al 33' del secondo tempo nulla ha potuto sull'imbucata di Dall'Ara da poco entrato che su assist al bacio di De Cerchio spedisce in rete da bomber di razza. Passano quattro minuti e su calcio di punizione di Paulinho svetta in anticipo su tutti Uggè, con il suo colpo di testa che in mischia viene deviato da Tordini e varca la linea per il raddoppio fulmineo. Gli ospiti però non ci stanno e dimezzano lo svantaggio poco dopo con Panatti, la cui punizione non viene toccata da nessuno e finisce direttamente in porta.

Dopo cinque minuti di recupero e tensione il Chievo può festeggiare i pesantissimi e meritati tre punti, che portano gli uomini di Allegretti a quota 39 insieme alla Caratese, a meno uno da Pro Palazzolo e Varesina, prossima avversaria nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo a Venegono Superiore.

Tabellino

A.C. ChievoVerona - Sant'Angelo 2-1 (33'st Dall'Ara, 36'st Uggè, 38'st Panatti)

A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): R. Tosi, M. Uggè, F. Tobanelli, A. Brighenti, E. Colferai (25'st Zuddas), L. Prandini, G. Fiorin, N. Danieli (16'st Paulinhi), L. Trillò, A. De Cerchio (37'st Signorini), L. Turano (25'st Dall'Ara). All: Allegretti.

Sant'Angelo (4-3-2-1): M. Piombino, S. Confalonieri (37'st Binous), A. Panatti, F. Gulinelli, S. Arlotti (43'st Occhipinti), S. Guerrini (12'st Lattarulo), M. Messina, N. Tordini, Y. Sabili (4'st Pollio), A. Prandini (25'st Grossi), N. D'Este. All: Brognoli.

Arbitro: Fresu, Assistenti: Minopoli e Puddu.

Note: Ammoniti 16'pt Guerrini, 25'pt Sabili, 44'pt Colferai, 43'pt Gulinelli, 13'st Grossi, 43'st Brighenti.

Recupero: Pt 1', St 5'. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ